+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 22

Predefinito possibile che il sesso sia la cosa piu importante?

spero che chi mi risponde non sia troppo giovane, perche suppongo che a 20 anni la pensi molto diversamente che a 50! Sono uno che ha fatto molto sesso nella vita; un tipo molto "avvelenato"! oggi non la penso più come una volta a proposito di una relazione. Sono convinto che il sesso non può essere il primo motivo di legame. Una relazione dura se ci sono altri fattori, sopratutto mentali. Sono un po di gioni che mi imbatto sempre nella stessa discussione e sempre con donne molto amiche mie, e cioè (da 25 a 45 anni); tutte sostengono che se non sai fare sesso il rapporto non può reggere, che se non fai sesso spesso il rapporto non funziona ecc... Io sono indifferente a questo perche rimango del mio parere; ma ora mi viene un dubbio: e se per il mio tipo di relazione io mi fossi convinto che questo è il mio pensare, invece inconsciamente non sono daccordo?!?!?!? aiuto! come faccio a capire!
    qualche parere? :-)

Predefinito

io ho quasi 18 anni e cmq penso k il sesso sia importante ma che cmq non sia l'unica cosa k tiene in piedi un rapporto...

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Un anno fa mi sono ammalata di D.O.C e il farmaco che assumo impedisce di provare voglia e piacere di fare l'amore. Il mio ex fidanzato mi è rimasto accanto lo stesso, anche senza sesso, per mesi. Posso dirti che, idealmente, considero il rapporto sessuale il 50% della relazione, ma ci sono situazioni psicologiche che possono alterare l'importanza di questo per un buon periodo.
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocky60 Visualizza il messaggio
    spero che chi mi risponde non sia troppo giovane, perche suppongo che a 20 anni la pensi molto diversamente che a 50! Sono uno che ha fatto molto sesso nella vita; un tipo molto "avvelenato"! oggi non la penso più come una volta a proposito di una relazione. Sono convinto che il sesso non può essere il primo motivo di legame. Una relazione dura se ci sono altri fattori, sopratutto mentali. Sono un po di gioni che mi imbatto sempre nella stessa discussione e sempre con donne molto amiche mie, e cioè (da 25 a 45 anni); tutte sostengono che se non sai fare sesso il rapporto non può reggere, che se non fai sesso spesso il rapporto non funziona ecc... Io sono indifferente a questo perche rimango del mio parere; ma ora mi viene un dubbio: e se per il mio tipo di relazione io mi fossi convinto che questo è il mio pensare, invece inconsciamente non sono daccordo?!?!?!? aiuto! come faccio a capire!
    premessa: ho quasi 22 anni.... non penso che il sesso sia la cosa piu importante in un rapporto... all inizio stai con la persona solo perchè la ami , in seguito poi ci sarà attrazione fisica ecc.... ti innamori della persona solo per il carattere , i modi di fare e quant altro... quindi secondo me puoi stare tranquillo ... inizia le tue relazioni serenamente e poi in seguito si vedra......

" se non sai fare sesso il rapporto non può reggere, che se non fai sesso spesso il rapporto non funziona " NON ESISTE SOLO SESSO IN UNA COPPIA....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocky60 Visualizza il messaggio
    Spero tu non ti faccia condizionare dalla mia età, perchè contrariamente da quanto si può pensare sono molto maturo
    comunque hai ragione sul fatto che il sesso non può essere il primo motivo di legame e non farti condizionare da chi ti dice il contrario, perchè il segreto per un legame duraturo e quello di amare insieme altre cose e avere gli stessi interessi e passioni ad esempio fare dello sport insieme come corsa, ciclismo, ecc
    ..per quanto riguarda quello che dicono le tue amiche sul fatto che se non si sa fare l'amore il rapporto non può reggere non è vero perchè conosco coppie di persone che hanno perso la moglie e si sono fidanzate da grandi che vivono il rapporto del fidanzamento senza consumare e ti posso assicurare che in loro non cè nulla che non va perchè vanno d'accordo e tra loro non ci sono segni che possa finire niente
    Ultima modifica di mikyc91; 24-03-10 a 21:16

Super Senior

Predefinito

Non è questione di "importanza" o meno del sesso nel rapporto in sé, è questione proprio di importanza del sesso nella vita dell'individuo. Va detto che una vita sessuale non appagante provoca dei disagi, è così ed è normale che sia così. D'accordo che una coppia non vive di sesso, ma se uno dei due non trova il rapporto sessualmente appagante è difficile che la cosa non gli provochi qualche fastidio e che questi fastidi non vadano poi a logorare più o meno lentamente l'armonia di coppia.

Member L'avatar di sessuologa

Predefinito

Salve,
    certamente l'attività sessuale può essere vissuta come più o meno determinante nella vita di una persona in base alle esperienze precedenti, all'educazione alla sessualità ricevuta e alla predisposizione biologica e psicologica....insomma, non esistono regole. L'unico problema sorge quando l' essere più o meno attivo, suscita insicurezza, senso di inferiorità o senso di colpa...negli altri casi è pura libertà di scelta. Spero di essrti stata d'aiuto!
    Ciao.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sessuologa Visualizza il messaggio
    ...... L'unico problema sorge quando l' essere più o meno attivo, suscita insicurezza, senso di inferiorità o senso di colpa....
    Grazie della risposta; Scusa io non ho capito questa frase. Ci deve essere una chiave qui dentro, ma non riesco a leggerla. Grazie

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio