Avete già avuto l'oportunità di visitare l'Irlanda?
Quali sono state le vostre impressioni su questo paese? Vi è piaciuto? Ci tornereste?
Avete già avuto l'oportunità di visitare l'Irlanda?
Quali sono state le vostre impressioni su questo paese? Vi è piaciuto? Ci tornereste?
Ci sono stata nel 1998, a Dublino, e mi era piaciuta da morire. Si, credo proprio che ci tornerei, merita!
Ho vissuto per 4 mesi a Dublino, dove tornerei di corsa, perchè più passa il tempo più mi manca. Non è per un particolare motivo, descrivibile, che ti dico questo, ma per l'atmosfera che respiri quando sei lassù. Da provare!
Ti consiglio anche un salto a Galway, roccaforte della lingua gaelica sulla costa occidentale.![]()
Laureato in Lingue disponibile a traduzioni:
da Italiano a Inglese e Francese
da Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese a Italiano.
E-mail: uafa81@alice.it
Galway e le vicine Cliff of Moher sono da non perdere assolutamente!
sisi..dublino è davvero bella, sono andato anche alle Aran Islands, ti noleggi una bici e te la fai in un giorno in lungo e largo....
Io sono stata due settimane in un collegge a Kilkenny e poi sono stata a dublino.. l' irlanda è veramente bella, ci tornerei di corsa.. la gente del posto che ho conosciuto è stata veramente gentile e accogliente.. e poi che dire delle immense distese di verde... la gente che pensa all' irlanda pensa subito ad un posto cupo e piovoso, ma io, invece, l' ho trovato pieno di colori.. sarò io che sono strana, ma fra le cose che mi hanno subito presa sono state le porte delle case (ognuna colorate con un colore diverso) e le insegne dei negozi, ancora in legno e anch' esse colorate.. è stata un' esperienza veramente bella!!
Junior Member
l'irlanda è magnifica..andateci se potete...io ci sono stata per la prima volta quest'estate, ed è stato amore a prima vista, adoro tutto di quella terra, dalla pace e la tranquillità che trasmettono i suoi paesaggi durante il giorno, come gli immensi e onnipresenti prati e il blu del suo gelido oceano che s'infrange contro delle meravigliose ed imponenti scogliere..da far venire i brividi, davvero...ma amo anche la straordinaria capacità dei suoi paesini,di trasformarsi, rapidamente, al calar del sole, diventando vivi, vibranti, con i suoi innumerevoli e minuscoli pubs sempre affollatissimi...
Ci sono tornata per un mese ad ottobre, perche non potevo starle lontana, ma son dovuta tornare in Italia, per motivi personali...ma l'amore per quella terra è più forte di qualsiasi altra cosa, sento il suo richiamo, ogni giorno, ed è per questo che a gennaio tornerò lì, a tempo indeterminato, in quel paese, che sento sia la mia vera casa!!
Un unico consiglio... Dublino non è la vera Irlanda...non ve la consiglio, Galway, Isole Aran, Cork (vera capitale Irlandese x chiunque l'abbia visitata) ma anche la penisola del Dingle, il Connemara e il Ring of Kerry quelli si che sono posti da non perdere..e vi assicuro che vi innamorerete anche voi dell'Isola di Smeraldo... Ahhh! Non dimenticate la Guinness!!"Slainte"
Segnalibri