Pagina 3/7 prima 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 50
    mulan12
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da emiliac Visualizza il messaggio
    che lavoro si potrebbe fare se dopo farmacia ci si prende la laurea in medicina? conviene di piu che specializzarsi in farmacia ospedaliera? io dopo farmacia vorrei iniziare per fare carriera, però mi vorrei prendere subito la seconda laurea in medicina ma non saprei se mi conviene

emilia ma con la laurea di 6 anni di medicina non ci fai un fico secco, occore sempre di una specializzazione...e quindi altri anni di studio : 5 + 6 + specializzazione....O__O secondo me non conviene...

mentre se hai dato gli esami in comune con medicina potresti provare a fare direttamente il passaggio se la tua aspirazione è fare il medico e poi specializzarti (risparmi tempo e soldi)...altrimenti la tua laurea in farmacia una volta laureata in medicina non serve a niente, sono soldi , tanto tempo e fatica sprecata
    Ultima modifica di mulan12; 01-06-10 a 20:48

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mulan12 Visualizza il messaggio
    emilia ma con la laurea di 6 anni di medicina non ci fai un fico secco, occore sempre di una specializzazione...e quindi altri anni di studio : 5 + 6 + specializzazione....O__O secondo me non conviene...

mentre se hai dato gli esami in comune con medicina potresti provare a fare direttamente il passaggio se la tua aspirazione è fare il medico e poi specializzarti (risparmi tempo e soldi)...altrimenti la tua laurea in farmacia una volta laureata in medicina non serve a niente, sono soldi , tanto tempo e fatica sprecata
    va be mi faccio anche una specializzazione ad esempio cardiologia o anestesia cosi posso anche tenere i farmaci del reparto visto che di farmacisti in ospedale fanno di tutto per escluderli, magari da medico posso gestire io quelli di reparto oltre al lavoro di medico

mulan12
    Ospite

Predefinito

va be mi faccio anche una specializzazione ad esempio cardiologia o anestesia cosi posso anche tenere i farmaci del reparto visto che di farmacisti in ospedale fanno di tutto per escluderli, magari da medico posso gestire io quelli di reparto oltre al lavoro di medico
    eh emilia, ma inizieresti a lavorare a 40 anni ...secondo me è una cosa difficile da realizzarsi...perchè ciò vuol dire anche essere dipendente dai tuoi genitori fino a 40 anni...

allora perchè non finisci farmacia e fai un corso di perfezionamento per farmacista di reparto che può prescrivere farmaci nei reparti ospedalieri ? è un corso che ormai stanno mettendo in diverse università come post laurea..

Member

Predefinito

infatti pensavo anche a quello ma ho paura che sia una fregatura e rimanere senza lavoro, volevo informarmi meglio e sapere se poi si diventa strutturati dell ospedale

Junior

Predefinito

infatti pensavo anche a quello ma ho paura che sia una fregatura e rimanere senza lavoro, volevo informarmi meglio e sapere se poi si diventa strutturati dell ospedale
    guarda se posso darti un consiglio....Se ti interessano tanto i Farmaci e la farmcologia fai medicina e poi farmacolgia clinica...Poi puoi decidere il tuo lavoro, se vuoi puoi andare nelle industrie farmaceutiche oppure nei comitati etici el farmaco in ospedale. Non pensare che il farmacista ospedaliero in italia faccia grandi cose....E' molto gestionale e poco clinico....

Predefinito

Volevo ringraziare Druviano per il post che ha aperto che riassume davvero in maniera completa e dettagliata la situazione attuale dei farmacisti!!
    A questo punto volevo chiedere: MA con questi utili (6-7% del fatturato) e con questi prezzi (1.8 - 2 volte il fatturato) chi è il pazzo che si azzarda a comprare una farmacia ??
    Non vi sembra anche a voi che l'affare lo fa il farmacista che vende che si ritira con una liquidazione da favola (soldi che magari non ha mai visto tutti insieme) e vi lascia con una bella gatta da pelare dato che, a occhio e croce, per rientrare nell'investimento ci vogliono almeno 15 anni sempre che il sistema farmaceutico in questo lasso di tempo non cambi.
    attendo il commento di Druviano

Junior

Predefinito

condivido ogni tua singola parola forse perché come te ho percorso la stessa strada (laurea in CTF specilizzazione in FO (però la vecchia 3 anni con 400 h/anno di tirocinio) ed ora anche un master... e mi trovo a combattere per il rinnovo di una borsa di studio.. e continuare a studiare per fare concorsi...
    una sola precisazione: con la riforma della scuola le ore di tirocinio sn 1200h/annue ma sono attivate molte borse di studio sia sifo che da parte delle asl..
    farmacologia clinica penso sopravviva solo a roma..

Predefinito FArmacia

Secondo me farmacia ha senso farla se sei figlio di farmacista titolare. Trovare lavoro è una tragedia. Nelle parafarmacie assumono prevalentemente donne con la scusa che si vendono molti cosmetici; nelle farmacie private è difficile trovare lavoro come neolaureato: chiedono mesi o anni di esperienza (ma se uno non inizia, come fa a farsi l'esperienza?). Le specializzazioni post-laurea hanno posti disponibili estremamente limitati (ad esempio3 posti per farmacia ospedaliera 2 anni fa). Era meglio se avessi fatto CTF perchè così avevo molti più sbocchi: quelli che dicono che con farmacia si può fare questo, quello e quest'altro sono solo dei truffatori!!!!

Pagina 3/7 prima 1 2 3 4 5 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio