---URGENTE!!!---

raga mi fate questi problemi please??? devo studiare x un compito in classe doma e nn ho il tempo di farli.... grazie 1000!!!
1) un sensore di pressione, che ha una superficie snsibile di aria pari a 18x10^-6 metri quadrati, indica una pressione di 90x1^3 Pa. Qual è l'intensità della forza perpendicolare della superficie del sensore???

2) Un cubo di ferro (densità 8,0x10^3 kg/m^3) di lato 8,0 mm è immerso in un bicchiere d'acqua. Qual è l'intensità della forza-peso e della spinta di Archimede sulla pallina?

3)Qual è il valore della forza esercitata in condizioni normali della colonna d'aria sovrastante un foglio di carta (aria pari a 48x10^-3) disposto orizzontalmente e che si trova al livello del mare? come cambia questo valore se il foglio è disposto perpendicolarmente sul suolo?

4) un rapporto fra le sezioni di 2 pistoni di una pressa idraulica (che funziona secondo il torchio idraulico) è di 1 a 16. La forza che occorre trasmettere all'estremità del pistone grande è di 1,2x10^2 N. Qual è l'intensità della forza esercitata sul pistone piccolo???

5) Una nave carica ha una massa di 96x10^6 kg. la densità dell'acqua del mare è di 1025 kgm^3. qual è il volume della parte immersa della nave? quale sarebbe il valore di questo volume se il mare fosse composto di acqua distillata di densità pari a 1000kg su m^3? a quale volume corrisponde la massa trovata?

PS: ho copiato i problemi x filo e x segno... vi ringrazio... ah sono x domani!!! attendo risp