|
|
#1 |
|
Registrato il: 15-12-2007
|
salve.ho dei problemi con questi fue problemi di fisica
![]() potete aiutarmi a risolverli??vi ringrazio in anticipo 1)il vettore A ha un modulo di 50 unità e si estende lungo l'asse x positivo.Un secondo vettore,B,ha un modulo di 120 unità e si estende al di sotto dell'asse x,formando con esso un angolo di 70°.indica quale dei due vettori ha: a.la maggiore componente x b.la maggiore componente y 2)il vettore A punta nel verso negativo dell'asse x e ha un modulo di 25 unità.il vettore B punta nel verso positivo dell'asse y. a.Trova il modulo di B se A+B ha modulo di 35 unità. b.Disegna A e B ringrazio nuovamente tutti per l'aiuto. se possibilmente sono pronti per stasera mi risolvete un guaio gigantesco =D VI PREGOOOOOOOOOOOO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Ultima modifica di Dbh69 : 22-11-2009 alle ore 19.36.29 Motivo: manca il titolo al 3D: per favore aggiungilo nei prossimi 3D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior
Registrato il: 20-09-2006
|
ciao!! se vuoi posso aiutarti..solo che qui è un po' difficile...se mi dici la tua mail ti allego un file con la soluzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Master
Registrato il: 26-05-2006
|
Come rispondi in mail così puoi rispondere qui sul forum.
Non credi? Noi riusciamo ad aiutare, perchè te non potresti?
Ricordate: Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio. NON è necessario scrivere le domande 2 volte... NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi. "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà" La Moderatrice dei forum di Matematica - Fisica - Informatica Tesi di Laurea & Borse di Studio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior
|
semplicemente perchè non so come disegnare i vettori qui
e volevo disegnarli per riuscire a spiegare bene come risolvere i problemi!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Master
|
Infatti ho immaginato qualche cosa del genere.
Sai come faccio io? Disegno con Paint, salvo l'immagine in .jpg e poi allego qui ![]() E' questo quello ceh volevi fare nel problema 1? ![]() Il problema 2 è dello stesso genere.
Ricordate: Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio. NON è necessario scrivere le domande 2 volte... NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi. "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà" La Moderatrice dei forum di Matematica - Fisica - Informatica Tesi di Laurea & Borse di Studio Ultima modifica di Dbh69 : 22-11-2009 alle ore 19.35.39 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
se non riesci a postarle qui ti do la mia email così me le mandi lì.
cmq grazie per tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
si a questo disegno ci ero arrivato
![]() volevo capire perkè la maggior componetne x e y invece di venirmi quelle di A mi vengono quelle di B(ho i risultati però devo scrivere il procedimento) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Master
|
A = 50 sull'asse delle x
quindi: vx = 50 vy = 0 B = 120 = ipotenusa quindi se conosci i teoremi di trigonometria sui triangoli rettangoli tra cui: cateto = ipotenusa * sen angolo opposto al cateto considerato cateto = ipotenusa * cos angolo compreso tra ipotenusa e cateto considerato hai che: vx = 120 cos 70° = 41,02 vy = -120 sen 70° = - 112,76 Ok?
Ricordate: Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio. NON è necessario scrivere le domande 2 volte... NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi. "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà" La Moderatrice dei forum di Matematica - Fisica - Informatica Tesi di Laurea & Borse di Studio Ultima modifica di Dbh69 : 22-11-2009 alle ore 21.09.03 Motivo: modificato in seguito ai post successivi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
apprezzo il tuo aiuto,però anke io ero arrivato a questo punto xD
però adnando a vedere nei risultati c'è scritto ke la maggior componente sono entrambe di A e nn di B
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior
|
forse perchè la componente y di B è -112...che confrontata con quella di A che è 0 è ovviamente minore..può essere??
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|