Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-2008, 12.42.21   #21
Rondinella2006
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da kahlo Visualizza messaggio
Sono disgustato,arrabbiato,senza parole!!!!!!!!!!Che orrore!Fanno saltare gli esami a categorie "particolari",finanziano centri mai aperti,dimezzano fondi all università statale,qualcuno mi dia uno schiaffo!!!forse non è reale..ditemi che è finzione!!!
Enti mai aperti come l'IIT?
Vecchio 18-08-2008, 12.43.20   #22
baroque
Super Senior

L'avatar di baroque

Registrato il: 04-08-2008
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Rondinella2006 Visualizza messaggio
Dai Baroque, raccontaci qualcosa anche tu visto che ci sei dentro!
Beh, tanto per cominciare ho visto colleghe e colleghi trattati come schiavi, che non possono votare ai consigli come ritengono ma come viene loro chiesto di fare! E anche persone silurate ai concorsi perchè non sono state ai giochi! ... Mi sa proprio che io ci sono entrata per il rotto della cuffia! Forse non tutto è andato come sarbbe dovuto andare Forse non pensavano che avrei partecipato, insomma... E' questo che non deve funzionare così!!! E' tanto difficile da capire? Ma non fa comodo a chi sta in alto, mi sembra chiaro.... Quello che molti non sanno è che le università più piccole, quelle che i grandi neanche si filano, a volte servono per far entrare persone di valore che nelle università più quotate non entrerebbero mai! Ecco perchè non è giusta la stretta che vogliono dare con questa nuova legge di cui stiamo parlando nell'altra discussione! .... pensiamo anche a questo...

Ultima modifica di baroque : 18-08-2008 alle ore 12.49.01
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2008, 12.48.48   #23
Rondinella2006
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da baroque Visualizza messaggio
Beh, tanto per cominciare ho visto colleghe e colleghi trattati come schiavi, che non possono votare ai consigli come ritengono ma come viene loro chiesto di fare! E anche persone silurate ai concorsi perchè non sono state ai giochi! ... Mi sa proprio che io ci sono entrata per il rotto della cuffia! Forse non tutto è andato come sarbbe dovuto andare Forse non pensavano che avrei partecipato, insomma... E' questo che non deve funzionare così!!! E' tanto difficile da capire! Ma non fa comodo a chi sta in alto, mi sembra chiaro....
L'avevo letto da poco in un giornale, che i dottorandi e assegnisti vari non hanno nemmeno rappresentanti negli organi decisionali (centrali e periferici). Questo non e' giusto, se ce li hanno gli studenti e il personale non docente, anche chi collabora alla ricerca deve avere i suoi rappresentanti.
Non conosco casi di persone silurate (pero' credo al 100 per 100 a quel che dici, poi vedi Viva la Ricerca), pero' ne ho presenti tanti in cui il concorso era riservato al candidato interno. Basta guardare il nome del presidente di commissione e il fatto che il candidato stava collaborando con quest'ultimo.
Giusto una domanda, se vuoi dirlo: in che universita' sei?
Vecchio 18-08-2008, 12.52.03   #24
baroque
Super Senior

L'avatar di baroque

Predefinito

Citazione:
L'avevo letto da poco in un giornale, che i dottorandi e assegnisti vari non hanno nemmeno rappresentanti negli organi decisionali (centrali e periferici). Questo non e' giusto, se ce li hanno gli studenti e il personale non docente, anche chi collabora alla ricerca deve avere i suoi rappresentanti.
Non conosco casi di persone silurate (pero' credo al 100 per 100 a quel che dici, poi vedi Viva la Ricerca), pero' ne ho presenti tanti in cui il concorso era riservato al candidato interno. Basta guardare il nome del presidente di commissione e il fatto che il candidato stava collaborando con quest'ultimo.
Giusto una domanda, se vuoi dirlo: in che universita' sei?
Vero! dottorandi e assegnisti non hanno rappresentanti!

Sull'università dove sono preferisco tenere il riserbo, ma non per timore, tanto dove sono non ho paura di dire quel che penso, ma perchè su questo forum mi piacerebbe non essere connessa a nessuno spazio geografico in particolare. Del resto sono fuori sede da una vita! Pochi come me hanno fatto il 'giro d'Italia'!
Vecchio 18-08-2008, 12.54.02   #25
Rondinella2006
Ospite

Predefinito

Infatti ti ho chiesto solo l'universita', non la facolta' proprio per rimanere sul generico. Ma non ti preoccupare, capisco benissimo.
Vecchio 18-08-2008, 12.54.40   #26
baroque
Super Senior

L'avatar di baroque

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da kahlo Visualizza messaggio
Sono disgustato,arrabbiato,senza parole!!!!!!!!!!Che orrore!Fanno saltare gli esami a categorie "particolari",finanziano centri mai aperti,dimezzano fondi all università statale,qualcuno mi dia uno schiaffo!!!forse non è reale..ditemi che è finzione!!!
Macchè finzione! ... E più che uno schiaffo a te preferirei dare un pugno in faccia a loro!!!
Vecchio 18-08-2008, 12.55.48   #27
Rondinella2006
Ospite

Predefinito

Citazione:
Quello che molti non sanno è che le università più piccole, quelle che i grandi neanche si filano, a volte servono per far entrare persone di valore che nelle università più quotate non entrerebbero mai! Ecco perchè non è giusta la stretta che vogliono dare con questa nuova legge di cui stiamo parlando nell'altra discussione! .... pensiamo anche a questo...
Io lo sapevo invece. Non saro' in Italia, ma le magagne della ricerca italiana le seguo tutte, infatti posto spesso articoli relativi a denunce su concorsi truccati e simili, compresi i link a programmi sull'argomento.
Vecchio 18-08-2008, 12.56.04   #28
baroque
Super Senior

L'avatar di baroque

Predefinito

Citazione:
Infatti ti ho chiesto solo l'universita', non la facolta' proprio per rimanere sul generico. Ma non ti preoccupare, capisco benissimo.
No no, è proprio il luogo che non mi identifica molto e soprattutto le cose che ti ho detto le ho viste durante le mie peregrinazioni! In questo caso è uguale dovunque!
Vecchio 18-08-2008, 12.57.19   #29
baroque
Super Senior

L'avatar di baroque

Predefinito

Citazione:
Io lo sapevo invece. Non saro' in Italia, ma le magagne della ricerca italiana le seguo tutte, infatti posto spesso articoli relativi a denunce su concorsi truccati e simili, compresi i link a programmi sull'argomento.
Ho letto e fai benissimo.... Che si sappia!
Vecchio 18-08-2008, 12.57.43   #30
Rondinella2006
Ospite

Predefinito

Citazione:
No no, è proprio il luogo che non mi identifica molto e soprattutto le cose che ti ho detto le ho viste durante le mie peregrinazioni! In questo caso è uguale dovunque!
Ma va!? Non e' che non faccio fatica a credelo. E' cosi ed e' un dato di fatto, non fai che confermare quello che sanno tutti.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione