Pagina 1/19 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 150
    Senior L'avatar di bdzibdzionka
    Tra Berlino e il Polo Nord, il cosiddetto

Predefinito Vi hanno mai trattato male all'esame?

A me si! Ieri.

La professoressa praticamente mi ha riso in faccia. L'esame era molto difficile per me, anzi, diciamo che la materia è di quelle che io semplicemente non capisco. Ce l'ho messa tutta per preparare l'esame. E anche se non sapevo tutto come una persona che capisce la materia, vi posso dire, che mi sentivo veramente preparata, conoscendo le mie possibilità.
    L'esame era di letteratura tedesca.

La prof alla fine (dopo 40 min!) mi ha detto che non può che o mettermi un voto basso o farmi tornare. Ho detto timidamente che preferivo il voto. E qui si è scatenata: ha guardato tutti i miei esami, e ha detto che colleziono i 24 e 25, e che questi voti davano il quadro della mia persona. Che sono venuta a fare a lingue se non so la letteratura. Cosa farò dopo, sarò laureata in lingue e magari andrò a insegnare la letteratura tedesca! (a parte ha detto una grandissima str******, come faccio ad insegnare la lett. ted. se non la sopporto e non la so. boh!) Che se volevo studiare lingue le potevo studiare al liceo o alle elementari, non all'università! Mi ha riso in faccia, che non esiste che uno non capisce la letteratura, semplicemente non ha studiato bene! Beh vorrei vedere se lei per esempio capisce l'analisi matematica, basta studiare no??

Non ho commentato nulla.

Vi giuro che sono rimasta impietrita, scandalizzata , delusa e offesa.
    Se mi voleva bocciare che l'avesse fatto! Se voleva mettermi il voto basso - per me più che bene, ma non mi sono meritata tutta questa predica offensiva. Mi sono sentita una cretina, che fa gli esami solo per passarli, non per imparare.

A me hanno sempre detto che il voto non conta. Ho fatto degli esami che ero veramente preparata, ma non ho preso un 30. Bene - non ne faccio una tragedia. Ho fatto altri che mi piacevano davvero - ma non ho preso un 30. Se la materia mi piaceva - dopo l'esame studiavo ancora, perché mi interessava. Io non studio per i voti. E poi, a parte tutto, io potrei anche essere una deficente, che per prendere un 24 studia la materia per un anno intero, ma nessuno si deve permettere di fare certi commenti. Cosa farò dopo la laurea? Beh, sono affari miei.

E poi mica tutti si devono laureare con un 110 e lode.

E tutto questo per darmi un ......... 24!
    Io sono contentissima, conosco le mie capacità in letteratura. Ma allora per un 18 mi avrebbe ammazzato?

Mi sono sentita trattata veramente male

doroty983
    Ospite

Predefinito

sì ti capisco,ancora non mi è successa una cosa simile,ma di docenti così ce ne sono tanti!
    non so come reagirei se accadesse a me,davvero!temo che non riuscirei a controllare la mia pazienza!

betamax
    Ospite

Predefinito

Io sono stato presente al Lancio del Libretto con insulto sulla preparazione degli esami precedenti

(non sai un cazzo... vatti a ristudiare la Fisiologia...)

Per onestà intellettuale dobbiamo dire però che ogni tanto c'è qualche "collega" studente che è veramente pesante in sede d'esame...

kinacipi3
    Ospite

Predefinito

povera a me non è mai successo ma una mia amica è stata trattata all'incirca come te(davanti ad un centinaio di studenti),solo che a lei son girate non poco,si è ripresa il libretto(strappandolo dalle mani della prof) e se ne è andata sbattendo la porta.
    poi è andata a parlare col preside e all'appello successivo ha preso 21 .
    io sta gente non la capisco

5. 27-07-07, 22:03

6. 27-07-07, 22:04

teostudioso
    Ospite

Predefinito

non mi é capitato personalmente e meno male perché essere insultato non sta proprio né in cielo né in terra, anche se uno si presenta all'esame senza sapere nulla...

...però é capitato a dei miei amici e conoscenti...

...un minimo di educazione non guasterebbe proprio...

flipflop
    Ospite

Predefinito

A me per fortuna non mi è capitata una cosa del genere, ma se mi capitasse non credo che mi terrei dal mandare il prof. a quel paese. Ho assistito solo ad una cosa simile ma forse lo studente se lo meritava.... infatti il prof. di fisica1 ha chiesto dov'era diretta la forza di gravità, lo studente ha risposto verso l'alto (capite!!! verso l'alto come si fa!!!) e il prof. ha preso il libretto l'ha buttato dalla finestra e gli ha detto: "Adesso vai a prenderlo al piano di sopra!!!"
    19aerith and gae1995 like this.

ciaorobertociao
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flipflop Visualizza il messaggio
    A me per fortuna non mi è capitata una cosa del genere, ma se mi capitasse non credo che mi terrei dal mandare il prof. a quel paese. Ho assistito solo ad una cosa simile ma forse lo studente se lo meritava.... infatti il prof. di fisica1 ha chiesto dov'era diretta la forza di gravità, lo studente ha risposto verso l'alto (capite!!! verso l'alto come si fa!!!) e il prof. ha preso il libretto l'ha buttato dalla finestra e gli ha detto: "Adesso vai a prenderlo al piano di sopra!!!"
    anche se nn è una cosa proprio carina tirare un libretto (vedremo cosa ne penserà la cassazione quando ci saranno casi) ...almeno sto prof è simpatico!

teostudioso
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flipflop Visualizza il messaggio
    si, questa era già successa qualche anno fa con una piccola variazione: dopo aver lanciato il libretto dalla finestra il profe si é seduto e ha detto "ora spettiamo che torni su grazie alla forza di gravità"

...mi sarebbe piaciuto esserci stato...
    A gae1995 Piace questo elemento.

Pagina 1/19 1 2 3 11 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio