Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Question Ingegneria edile - civile

Io non riesco a capire bene la differenza tra questi due campi....
    Allora edile all'estero non esiste nemmeno e si è in pratica tipo architetti...
    In italia ci si iscrive allo stesso albo dei civili ma in giro dicono che i civili strutturisti fanno di tutto mentre gli edili no. Ma in cinque anni cosa studia un edile per essere meno preparato?

Member L'avatar di thedolphincry

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopro Visualizza il messaggio
    Io non riesco a capire bene la differenza tra questi due campi....
    Allora edile all'estero non esiste nemmeno e si è in pratica tipo architetti...
    In italia ci si iscrive allo stesso albo dei civili ma in giro dicono che i civili strutturisti fanno di tutto mentre gli edili no. Ma in cinque anni cosa studia un edile per essere meno preparato?
    Provo a risponderti ma nn so se è giusto...

All'ora all'estero l'archittto nn è come il nostro...qui da noi per costruire un palazzo occore sia l'ing.edile sia l'architetto...questo perchp...mentre l'architetto dosegna il progetto da un punto di vista estetico...l'ing. fa i calcoli e stabilisce i metodi e le fasi della costruzione...all'estero serve sol l'architetto che ha sia conoscenze progettuali esteticge sia conoschenze fisiche di calcolo...quindi è un 2 in 1...Ora qui in Italia si è creato infatto un corso di laure Ing.Edile-Architettura che mira proprio a questa preparazione...e all'estero è riconosciuta come laurea in Architettura

Poi la differenza tra l'edile e la civile è che l'edile si occupa principalmente della costruzione di edifici, palazzi e abitazioni...mentre il civile si occupa di lavori legati alal città come le strade, le fognature, le reti ferroviare...e sn negli stessi alb credo perchè si occupano di cose simili alla fine...

Member L'avatar di fashionvictim83

Predefinito

Ci sono miriadi di discussioni che fanno al caso tuo utilizza il tasto Cerca.

Ciao

Tipo questa

ing civile o edile-architettura?

Chiudo
    Luigi, Moderatore
    Sezione: Ingegneria
    Visita e partecipa al mio Blog

Segnalibri

Permessi di invio