Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 23
    Junior

Exclamation Laurearsi a 34 anni...

Ciao Ragazzi,

ho 34 anni, mi sono diplomato in informatica nel 1994.
    Attualmente lavoro in un'azienda ICT, nel ramo occupoandomi di informatica e telecomunicazioni.

Sto pensando di riprendere gli studi, in quanto vorrei laurearmi in ingegneria informatica.

Quali libri mi conisgliate di consultare (i miei vecchi libri non li ho più) per cominciare a studiare matematica, elettrotecnica, elettronica e fisica.... in maniera soft.
    Nel senso che oramai ho perso tutte le conosce che avevo in queste materie, per cui mi occorrerebbero dei testi che spieghino in modo piuttosto semplice le materie sopra elencate.

Vi ringrazio.

Ciao. Alfonso.

2. 09-06-08, 10:21

Junior

Motivo
    doppio

Master L'avatar di james123456789

Predefinito

Per elettrotecnica non ti serve niente, si fa da capo. Elettronica idem. E anche fisica, tutto sommato. Quindi l'unica cosa che ti serve è un libro per matematica. Non conosci nessuno che ha finito da poco le superiori e ti può prestare i suoi libri? Altrimenti qualsiasi libro che parli degli argomenti trattati alle superiori va bene.
    "Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia"
    Arthur C. Clarke

mell85
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da james123456789 Visualizza il messaggio
    Per elettrotecnica non ti serve niente, si fa da capo. Elettronica idem. E anche fisica, tutto sommato. Quindi l'unica cosa che ti serve è un libro per matematica. Non conosci nessuno che ha finito da poco le superiori e ti può prestare i suoi libri? Altrimenti qualsiasi libro che parli degli argomenti trattati alle superiori va bene.
    poi nelle uni fanno i precorsi aLmeno a torino lo fanno ... figurati di matemaTICA nel precorso ripartono dalle equazioni di primo grado

Predefinito laurearsi a 32 anni

Ciao al1974,