Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-2008, 20.00.20   #11
gabrilul92
Member

L'avatar di gabrilul92

Registrato il: 22-06-2007
Invia un messaggio via MSN a gabrilul92
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da leucci1 Visualizza messaggio
Sono contenta ele, almeno so di non essere l'unica pazza! lol !! Cmq aggiorno un po': ebbene ce l'ho fatta!!!! Ho convinto i miei genitori, ho superato i test psicoattitudinali e aspetto solo che a Febbraio mi diano delle informazioni più dettagliate e certe. Per la Russia non sono riuscita a spuntarcela ma in compenso, sono riuscita a ottenere di meglio: la possibilità di un anno all'estero in Cina!! Non chiedetemi perchè la Cina si e la Russia no, a me basta che i miei mi abbiano dato il permesso. So che è una scelta azzardata ma è una nazione estremamente interessante e particolarmente importante ultimamente Considerate poi che io studio cinese, per cui trascorrere un anno lì mi aiuterà a migliorarlo notevolmente. Peraltro continuerò al mio ritorno, per cui potrò raggiungere un livello base, ma cmq soddisfacente no? E ora come ora credo che sapere il cinese dia una marcia in più Veramente non vedo l'ora di partire!! XD Alla prossima,
Ary
noooo coe hai fatto??? ti pregooo!!!ank'io voglio partire x 1 anno!!voglio andare a fare il 4 anno in america!!ma i miei non vogliono proprio dicono ke poi ci andrò quando sarò all università..come hai fattoo??
gabrilul92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 10.39.47   #12
sarapimpa

Registrato il: 25-11-2009
Predefinito anno all'estero anche per periodi brevi

ciao a tutti, poichè sono stata negli usa con questa organizzazione www.annoallestero.it ho scoperto (e quindi ve lo scrivo anche se ho visto che il post è del 2006..) che ci sono un sacco di modi per partire senza perdere lezioni in italia:
- si possono fare 2-3-6 settimane in inghilterra da giugno in poi, perchè la scuola finisce a metà luglio in molte scuole lì
- si può andare in australia e nuova zelanda durante l'estate, fare la scuola normale lì e rientrare a settembre in tempo perfetto per il liceo in italia
- inoltre, se i vostri genitori (come i miei) non erano tanto sicuri e avevano paura, possibile anche "provare" i college inglesi o americani in estate: ci sono infatti molte scuole che organizzano le "summer school", che non sono le vacanze studio classiche, ma proprio scuola normale, dove la mattina si fa inglese, matematica e un'altra materia, in modo che si può capire se siamo in grado o meno di studiare veramente fuori dall'italia. ovviamente al pomeriggio ci sono le escursioni, quindi è una buona via di mezzo per iniziare. io purtroppo non ho potuto perchè ci ho pensato tardi ma deve essere fico stare in college inglese, proprio come nei film! good luck a tutti!
sarapimpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 12.13.32   #13
globogioint

Registrato il: 08-02-2010
Predefinito

Ciao, se sei ancora interessata a frequentare la scuola all'estero, Globo Gioint propone sia l'anno che il quadrimestre negli Stati Uniti (il vantaggio del quadrimestre e' chiaramente che non sei costretta a stare via da scuola per un intero anno scolastico). Inoltre con noi e' anche possibile frequentare solo il trimestre estivo in Australia, se proprio non vuoi perdere nemmeno un mese di scuola. Per maggiori informazioni visita il nostro sito, www.globogioint.it e contattaci per un colloquio informativo senza impegni.

Federica - Staff Globo Gioint
globogioint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2010, 10.35.10   #14
elsu

Registrato il: 16-09-2008
Smile davvero sei i svezia?

Citazione:
Orginalmente inviato da peppeinsvezia Visualizza messaggio
Ciao !!

Cerca di convincere in tutti i modi i tuoi genitori perche´ qui si sta veramente bene, lo svedese naturalmente, non e´ lo spagnolo ma non e´ omöjlig (impossibile!).
Io non credo assolutamente che avro´ problemi scolastici una volta tornato in Italia.
Il semplice fatto che qui a scuola bisogna sopravvivere e quindi trovare un metodo di studio che poi applicato in Italia dara´ sicuramente ottimi risultati e mi fara´ recuperare quello che ho "perso" quest´anno che cmq nn e´ minimamente paragonabile a quello che qui si puo´ ricevere.

Ciao, sai ce ho appena saputo che ad agosto partirò per la Svezia con intercultura (ho vinto una borsa di studio all inclusive!); avevo messo al primo posto gli States e Svezia al secondo e mi è toccata la seconda scelta: Dimmi ma come sono gli approcci con i locali? Ho un unico timore per quanto riguarda il loro carattere sicuramente meno friendly degli americani....Tu come ti trovi? Dammi qualche consiglio....ti prego! Elsu93
elsu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione