|
|
#11 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registrato il: 25-11-2009
|
ciao a tutti, poichè sono stata negli usa con questa organizzazione www.annoallestero.it ho scoperto (e quindi ve lo scrivo anche se ho visto che il post è del 2006..) che ci sono un sacco di modi per partire senza perdere lezioni in italia:
- si possono fare 2-3-6 settimane in inghilterra da giugno in poi, perchè la scuola finisce a metà luglio in molte scuole lì - si può andare in australia e nuova zelanda durante l'estate, fare la scuola normale lì e rientrare a settembre in tempo perfetto per il liceo in italia - inoltre, se i vostri genitori (come i miei) non erano tanto sicuri e avevano paura, possibile anche "provare" i college inglesi o americani in estate: ci sono infatti molte scuole che organizzano le "summer school", che non sono le vacanze studio classiche, ma proprio scuola normale, dove la mattina si fa inglese, matematica e un'altra materia, in modo che si può capire se siamo in grado o meno di studiare veramente fuori dall'italia. ovviamente al pomeriggio ci sono le escursioni, quindi è una buona via di mezzo per iniziare. io purtroppo non ho potuto perchè ci ho pensato tardi ma deve essere fico stare in college inglese, proprio come nei film! good luck a tutti! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registrato il: 08-02-2010
|
Ciao, se sei ancora interessata a frequentare la scuola all'estero, Globo Gioint propone sia l'anno che il quadrimestre negli Stati Uniti (il vantaggio del quadrimestre e' chiaramente che non sei costretta a stare via da scuola per un intero anno scolastico). Inoltre con noi e' anche possibile frequentare solo il trimestre estivo in Australia, se proprio non vuoi perdere nemmeno un mese di scuola. Per maggiori informazioni visita il nostro sito, www.globogioint.it e contattaci per un colloquio informativo senza impegni.
Federica - Staff Globo Gioint |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registrato il: 16-09-2008
|
Citazione:
|