Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 41

Predefinito Bocciatura con una sola materia?

Ciao, sono un ragazzo di 16 anni ke ha frequentato la classe 2 del liceo scientifico(tecnologico).
    Sono stato rimandato e adesso mi hanno bocciato per una sola materia.
    Secondo voi è giusto far perdere ad un alunno un anno di scuola a causa di una riforma ke vale solo per questo anno e solo per una materia??????????? Rispondetemi grazie

Member

Predefinito

no, in passato conosco gente che fino a 2/3 anni fa è passata con 4/5 materie sotto.

la riforma voluta dal precedente governo la trovo una cagata unica.

Super GOD L'avatar di jage

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davide051987 Visualizza il messaggio
    no, in passato conosco gente che fino a 2/3 anni fa è passata con 4/5 materie sotto.

la riforma voluta dal precedente governo la trovo una cagata unica.
    io ammetto di essermi sempre portata dietro economia aziendale e matematica...
    ho finito la scuola 5 anni fa..
    frequentai un corso di recupero inutile..non feci neanche il test con il quale valutavano se avevo ancora lacune..
    niente di tutto ciò e sono sempre stata promossa...

non troo giusto che tu venga bocciato per una sola materia...
    scusate l'ignoranza..ma il corso di recupero ve lo fa lo stesso professore che vi ha rimandati?
    Io la voglio questa vita la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio.
    (da "Oceano mare")

Moderatrice:scienze politiche, Hostess & promoters,candidature hostess,cerco & offro lavoro, fotografi, Bologna

Member L'avatar di alexxia06

Predefinito

Ancora non avevo sentito di nessuno bocciato agli esami di riparazione. In certe scuole sono una formalità, ma lasciamo perdere..

Che materia avresti dovuto recuperare? Io mi sono portata matematica al secondo liceo Scientifico, fra due giorni avrò la prova scritta, e comunque sò che in caso di insufficienza all'esame avrebbe più peso rispetto a quella di chi si è portato arte, per esempio. Il consiglio dovrebbe valutare attentamente in caso di insufficienza se è il caso di promuoverlo o bocciarlo perchè le sue conoscenze lacunose lo farebbero bocciare l'anno successivo.

Mi dispiace comunque, il brutto di questa situazione è che magari nella tua scuola sono stati severi e nelle altre ci sono persone che fanno l'esame a kamikaze e sanno già che verranno promossi. Se ci fosse più uniformità allora uno si mette un pò il cuore in pace, e prosegue.. Ma così non è.

Volevo solo sapere se te ne sei accorto di aver fatto una brutta prova; cioè ne eri consapevole mentre hai finito di svolgere il compito?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jage Visualizza il messaggio
    io ammetto di essermi sempre portata dietro economia aziendale e matematica...
    ho finito la scuola 5 anni fa..
    frequentai un corso di recupero inutile..non feci neanche il test con il quale valutavano se avevo ancora lacune..
    niente di tutto ciò e sono sempre stata promossa...

non troo giusto che tu venga bocciato per una sola materia...
    scusate l'ignoranza..ma il corso di recupero ve lo fa lo stesso professore che vi ha rimandati?

Si è lo stesso professore pensa ke assurdità........

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bergui Visualizza il messaggio
    Ciao, sono un ragazzo di 16 anni ke ha frequentato la classe 2 del liceo scientifico(tecnologico).
    Sono stato rimandato e adesso mi hanno bocciato per una sola materia.
    Secondo voi è giusto far perdere ad un alunno un anno di scuola a causa di una riforma ke vale solo per questo anno e solo per una materia??????????? Rispondetemi grazie
    Sinceramente si, è giusto.
    A maggior ragione se l' insufficienza era grave e/o in una materia importante. Ad esempio uno allo scientifico con 4 in matematica NON DEVE passare.

Member

Predefinito

io credo sia giustissimo bocciare una persona anche per una sola materia, questo ridarebbe maggiore serietà alla scuola italiana.....peccato ke nn è così in tutte le scuole....in alcune scuole ho sentito ke quest esame è solo una formalità.
    Io penso sia giustissimo bocciare anke x una sola materia , facendo un ipotesi x assurdo utilizzando il vecchio sistema:
    un ragazzo s iscrive al liceo classico, tralascia x 5 anni latino greco e italiano cioè le materie + importanti al classico; il ragazzo in questione viene sempre promosso xkè nn si fanno prove x vedere se ha colmato le sue lacune.Al termine dei 5 anni il ragazzo prenderà il diploma del liceo classico senza sapere nulla delle materie d indirizzo.
    Penso di aver spiegato bene la mia opinione con quest' esempio.

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wildubliner Visualizza il messaggio
    io credo sia giustissimo bocciare una persona anche per una sola materia, questo ridarebbe maggiore serietà alla scuola italiana.....peccato ke nn è così in tutte le scuole....in alcune scuole ho sentito ke quest esame è solo una formalità.
    Io penso sia giustissimo bocciare anke x una sola materia , facendo un ipotesi x assurdo utilizzando il vecchio sistema:
    un ragazzo s iscrive al liceo classico, tralascia x 5 anni latino greco e italiano cioè le materie + importanti al classico; il ragazzo in questione viene sempre promosso xkè nn si fanno prove x vedere se ha colmato le sue lacune.Al termine dei 5 anni il ragazzo prenderà il diploma del liceo classico senza sapere nulla delle materie d indirizzo.
    Penso di aver spiegato bene la mia opinione con quest' esempio.
    Concordo in pieno. Io ho fatto lo scientifico e con me si è diplomato qualcuno che aveva sempre avuto il debito in matematica mai saldato. Assurdo.

Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio