Ciao raga,
oggi la professoressa ci ha assegnato un tema di Italiano per conoscerci meglio, ora ve lo posto, vi prego ditemi se secondo voi va bene e per favore datemi qualche consiglio... ciao!
Tema
Mi presento: il mio carattere, i miei interessi, le mie aspirazioni, i miei rapporti interpersonali.
Il mio nome è *****************, sono nato a Napoli il 05/11/1992. La mia famiglia è composta da 4 persone, mia madre, mio padre, io e mio fratello, viviamo da 14 anni a Giugliano in provincia di Napoli. Da molto tempo coltivo una passione che spero in futuro possa far diventare il mio mestiere, l'elettronica e la tecnologia, sono sempre rimasto affascinato da tutto ciò che l'uomo è stato in grado di inventare in modo da semplificare la nostra vita, ora frequento l'istituto tecnico industriale statale (I.T.I.S.) Luigi Galvani di Giugliano in Campania e da poco ho iniziato il 3° anno, ho scelto di indirizzarmi sulla ramificazione Elettromedicale, una specializzazione unica di cui sono dotate poche scuole in tutta Italia, quindi ho grandi probabilità che Diplomandomi in questo settore possa trovare, in futuro, molte porte spalancate sul mondo del lavoro, oppure un aiuto per entrare in un'Università prestigiosa. Caratterialmente io non so come definirmi, perchè sono una persona con molti lati positivi e negativi che vanno tutti dal meno importante a quelli che io definisco importanti perchè influenzano molto il mio modo di avere approcci con altre persone e quello che loro pensano di me, posso dire che so di essere un pò egoista, perchè quando punto a qualcosa la voglio ad ogni costo, e quindi sono capace anche di andare contro ai miei amici, anche quelli che definisco 'i migliori', pur di ottenerla, però spesso è volentieri so anche fare la mia parte, nel gruppo di persone che io frequento, con cui esco la sera, con cui faccio le cose che si fanno alla mia età, molti mi vogliono abbastanza bene, perchè anche se egocentrico a volte mi sento in dovere di aiutare una persona in difficoltà, tante volte mi è capitato di fare grandi sforzi, anche andare contro i miei genitori, pur di fare in modo che quella persona alla fine si realizzi, perchè io molte volte non sono riuscito a realizzarmi, e so cosa provano loro in quel momento. Poi ci sono molti altri aspetti di me, ma sono, come ho detto prima, quelle piccole cose che come dei pezzi di un puzzle formano me, anche se a causa di avvenimenti recenti sto scoprendo una parte di me che davvero non conoscevo, forse sarà perchè sto crescendo, o perchè mi faccio delle inutili paranoie, ma certe volte ho paura di cambiare troppo, e di deludere tutte quelle persone che si sono fatte una buona idea di me.

Segnalibri