|
|
#1 |
|
Member
Registrato il: 29-08-2005
|
Soldi soldi soldi, non bastano mai e con l'avvicinarsi del Natale è ancora peggio. Compila il questionario e aiutaci a capire quanto e come spendi il tuo denaro.
Di quanti soldi puoi disporre al mese? 0 spaccato – dai 10 ai 40 euro – sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? Paghetta fissa – lavoretti – quando servono li chiedo ai miei Come spendi i tuoi soldi? Shopping – uscite con gli amici – li metto da parte Quanti ne spenderai per i regali di natale Tutti – una parte – per niente Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? Tutti i miei risparmi – un po' io, una parte i miei – niente, pagano mamma e papà Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - libri/cd/dvd – regali hi-tech Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? Sempre – spesso – a volte Credi che la vita oggi costi troppo? Si – No – Non saprei |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior
Registrato il: 26-10-2007
|
Di quanti soldi puoi disporre al mese?
sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? quando servono li chiedo ai miei Come spendi i tuoi soldi? uscite con gli amici – li metto da parte (tt 2 le cose) Quanti ne spenderai per i regali di natale una parte Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? niente, pagano mamma e papà Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? a volte Credi che la vita oggi costi troppo? Si Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Super Senior
Registrato il: 02-06-2008
Residenza: -Lombardia- Studentessa di Infermieristica 1°anno (Statale di Milano)
|
dipende..comunque tra i 10 e i 40 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? ..a volte i miei mi danno qualcosa...(oppure la mia nonna )Come spendi i tuoi soldi? Shopping – uscite con gli amici – li metto da parte (tutti e tre!, e cerco anche di mettere qualcosa da parte quando raccimolo un pochino di più!) Quanti ne spenderai per i regali di natale per niente oppure una piccola piccola parte..perchè in genere non faccio molti regali...... Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? niente, pagano mamma e papà (io al massimo mi compro qualche libro da leggere!) Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - libri/cd/dvd Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? Sempre Credi che la vita oggi costi troppo? Si !!tantissimOoOo!! ciao a tutti!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Registrato il: 31-10-2007
|
sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? 50 euro da lavoretti, qualcosina sui 10 euro da mia nonna. Se poi mi serve qualcosa in più la chiedo ai miei ma cerco di farmeli bastare Come spendi i tuoi soldi? Shopping cerco di farne il minimo indispensabile e comunque non tutti i mesi ma solo se mi serve qualcosa per una festa o per qualche occasione speciale. in qst casi se nn mi bastano i soldi mi finanziano i miei– una parte la spendo per le uscite – una parte per le piccole spese quotidiane per l'uni (caffè, fotocopie ecc..)- il resto lo metto da parte per le spese future Quanti ne spenderai per i regali di natale Quasi tutti credo Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? Ho cercato di non farli comprare tt ai miei, quindi alcuni libri li ho acquistati io attingendo dai "regali contanti" del mio onomastico. Però sto all'uni nn a scuola e il discorso è un pò diverso perchè nn ho dovuto spendere tt in una volta 300/400 euro Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? spesso Credi che la vita oggi costi troppo? Si
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior
Registrato il: 10-01-2008
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior
Registrato il: 20-11-2008
|
sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? Paghetta fissa Come spendi i tuoi soldi? Shopping – uscite con gli amici – li metto da parte (un po' tutte e tre) Quanti ne spenderai per i regali di natale una parte Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? niente, pagano mamma e papà Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - libri/cd/dvd – regali hi-tech (tutto) Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? Sempre Credi che la vita oggi costi troppo? Si
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior
Registrato il: 28-04-2008
|
dai 10 ai 40 euro, poi se il mese è fortunato... ![]() Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? Paghetta fissa + varie ed eventuali Come spendi i tuoi soldi? in teoria tutte e tre le risp, solo ke nn ho abbast soldi per tutto quindi prediligo le uscite con gli amici Quanti ne spenderai per i regali di natale una parte Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? niente, pagano mamma e papà Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - libri/cd/dvd – regali hi-tech (il problema è sempre lo stesso...nn ce ne sono abbastanza) Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? spesso, spessissimo, quasi sempre -.- Credi che la vita oggi costi troppo? Non saprei, forse sì... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registrato il: 16-12-2008
|
sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? Lavoretti Come spendi i tuoi soldi? Shopping – uscite con gli amici – li metto da parte(tutti e tre...) Quanti ne spenderai per i regali di natale una buona parte Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? un po' io, una parte i miei Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - regali hi-tech Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? a volte Credi che la vita oggi costi troppo? Si |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registrato il: 27-12-2008
|
sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? Paghetta fissa Come spendi i tuoi soldi? Shopping – uscite con gli amici – li metto da parte (tutte e tre ) Quanti ne spenderai per i regali di natale quasi tutti... ![]() Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? niente, pagano mamma e papà ![]() Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - libri/cd/dvd Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? Sempre ![]() Credi che la vita oggi costi troppo? Si
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registrato il: 30-09-2007
|
sopra i 50 euro Da dove arrivano i tuoi soldi (se arrivano)? lavoro tutto il giorno e alla sera vado a scuola (liceo scientifico 5°anno) Come spendi i tuoi soldi? Shopping – uscite con gli amici Quanti ne spenderai per i regali di natale per niente Quanti ne hai spesi per i libri di scuola? un po' io, una parte i miei Che cosa regaleresti per Natale? Vestiti/accessori - cd/dvd – regali hi-tech Quante volte hai desiderato qualcosa per te che costava davvero tanto? Sempre Credi che la vita oggi costi troppo? Si si si si |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|