+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24
    Junior L'avatar di andrearedazione

Predefinito "Niente Gay a scuola, deviano i nostri figli"

Nel giorno della memoria un gruppo di studenti di un Liceo di Bergamo ha partecipato a un dibattito nel quale alcuni esponenti del Circolo di cultura omosessuale Milk hanno raccontato lo sterminio dei gay nei lager nazisti.

Gli studenti avevano quindi organizzato un secondo incontro con i ragazzi di Milk per parlare di omosessualità a scuola, nell'ambito di un'assemblea sulla sessualità. L'appuntamento era per il 30 e 31 marzo. Era, appunto.

Perchè quando alcuni genitori degli studenti hanno saputo dell'iniziativa hanno fatto partire una raffica di veti incrociati affinchè venisse annullato il tutto: "Rischiano di deviare i nostri figli"..

Cosa ne pensi? Ci sono stati episodi di omofobia nella tua scuola?
    Ultima modifica di andrearedazione; 23-03-10 a 10:06

bhozo
    Ospite

Predefinito

dunque basta anche parlare degli ebrei...mio figlio potrebbe diventare tale, basta parlare dei cinesi, della mafia, degli immigrati...così i bambini rimarranno ignoranti come quei pezzenti dei genitori. è in questo modo che avremo una società migliore!

Predefinito

"Rischiano di deviare i nostri figli". che tristezza che esistono ancora persone che pensano cose del genere. per forza l'Italia è indietro rispetto agli altri paesi, se c sono persone con una mentalità cosi arretrata. In spagna i gay si sposano e vanno in giro mano nella mano. qui in italia i gay devono aver paura! ke vergogna!

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bhozo Visualizza il messaggio
    dunque basta anche parlare degli ebrei...mio figlio potrebbe diventare tale, basta parlare dei cinesi, della mafia, degli immigrati...così i bambini rimarranno ignoranti come quei pezzenti dei genitori. è in questo modo che avremo una società migliore!
    sono perfettamente d'accordo con te! tali padri tali figli...
    c'è proprio un deficit di materia grigia in giro eh...
    tra tutto quello che succede ed esiste non credo che sia il peggio parlare di omosessualità o vedere in giro per strada due ragazzi che si tengono per mano...
    cari genitori pensate ai vosti figli che si imbottiscono di alcol fumo droga e non so cos'altro!
    l'ignoranza in giro c'è e si vede! addirittura si parla di devianza. non so di preciso cosa si indica con questo termine ma stasera provo a farmelo spiegare da mia sorella che sta facendo una tesi in sociologia della devianza in riferimento alle violenze sessuali!
    se la mettiamo su questo piano allora pure quello che butta una carta per strada è deviato!

Angry

Mi stupisco come ancora possano esserci persone che discriminino i gay!!stiamo nel XXI secolo e ancora c'è gente con la mentalità così chiusa...che vergogna...non sò davvero cosa dire...

Super GOD L'avatar di MrUrgando

Predefinito

I genitori sono la rovina dei figli.

Super GOD L'avatar di darkboy19
    saletta studenti uni,internet,match-point

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sissifur Visualizza il messaggio
    Mi stupisco come ancora possano esserci persone che discriminino i gay!!stiamo nel XXI secolo e ancora c'è gente con la mentalità così chiusa...che vergogna...non sò davvero cosa dire...
    ci sono scienziati che teorizzano ancora che si tratti di una devianza,figuriamoci le persone comuni se non possono arrivare a dire certe cose...
    NON E' DARK NON E' BOY,SA SOLTANTO QUELLO CHE NON E'

"Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perché è la mia vita."
    Jim Morrison

Bari 15 marzo 2008,io c'ero
    http://www.youtube.com/watch?v=J9TzWByQSc8
    http://www.youtube.com/watch?v=LiEn2...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=FkbJu...eature=related

GOD L'avatar di erhaben

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrearedazione Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensi? Ci sono stati episodi di omofobia nella tua scuola?
    Ti diró che non mi sembra nemmeno possibile che nel mio ex liceo possa accadere una cosa del genere. Va bene che l´omofobia c´é ed é ben lungi dall´essere del tutto scomparsa, ma da arrivare a tali livelli... Mi sembra impossibile, almeno in Italia, che possa succedere. Non me lo sarei mai aspettata. Mi sarei aspettata commenti di odio, umiliazioni in pubblico, mi aspetto che qualche bullo omofobo col cervello bacato arrivi alle mani e che possa anche finire in tragedia, ma addirittura i genitori che si mettono insieme per protestare contro un incontro per parlare dell´olocausto, addirittura la preside che li appoggia e fa DAVVERO annullare l´incontro perché qualche malato é convinto che possano DEVIARE i figli... che schifo, sono convinta che non possa accadere nella mia scuola, o almeno, io SPERO sia cosí, la trovo una roba dell´altro mondo... e mi stupisce che sia stato possibile il crearsi di una situazione del genere!! Se fosse accaduto nella mia scuola mi sarei inca**ata come un´ape, avrei probabilmente sbottato di brutto contro la preside con annesse conseguenze... Perché ci puó anche stare che ci sia qualche demente che va in giro a dire cose del genere, ma non é accettabile che la preside acconsenta alle loro dichieste discriminanti e incivili!

Quote Originariamente inviata da MrUrgando Visualizza il messaggio
    I genitori sono la rovina dei figli.
    Saggio...

http://www.corriere.it/esteri/10_mar...4f02aabe.shtml
    "Riflettendo sulla triste storia dell'umanità, si deve concludere che il numero di crimini atroci commessi nel nome dell'obbedienza supera di gran lunga quello dei crimini commessi in nome della ribellione."

C.P. Snow, 1961

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio