Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Junior

Red face Accademia Dante alighieri recupero anni scolastici....

Ciao a tutti,
    Vorrei sapere se c'e qualcuno che frequenta l' accademia Dante Alighieri, recupero anni scolastici...orientamento Dirigenti di Comunita' nella zona di Milano.....per condividere informazioni
    Graziiiiiiiiiie

Predefinito

ciao...io frequento quella scuola ma perito turistico...

Predefinito

E che opinione hai di questa scuola? E' seria e affidabile con docenti veramente preparati?
    Grazie

Predefinito

io mi sono trovata malissimo perchè la maggior parte di materie me le sono dovuta fare da sola perchè i professori non sono per niente bravi, in poche parole spendi un botto per niente...secondo me faresti meglio a fare una scuola statale se vuoi anche serale ma non andare dai privatisti, spendi e basta.Se invece vuoi andare dovrai studiare tantissimo perchè non è per niente facile. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kisara91 Visualizza il messaggio
    io mi sono trovata malissimo perchè la maggior parte di materie me le sono dovuta fare da sola perchè i professori non sono per niente bravi, in poche parole spendi un botto per niente...secondo me faresti meglio a fare una scuola statale se vuoi anche serale ma non andare dai privatisti, spendi e basta.Se invece vuoi andare dovrai studiare tantissimo perchè non è per niente facile. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure...
    Grazie, avevo già molti dubbi quando ho fatto un colloquio. Ho avuto un'impressione molto migliore sulla queencentrostudi ma per me è troppo cara.
    Grazie

Predefinito

Beh, la mia esperienza e' piuttosto diversa: grazie alla Scuola Dante Alighieri mi sono felicemente diplomata (sede di Milano, via Vitruvio) e anche piuttosto bene 74/100...
    Naturalmente non e' stato facile, con tre anni da recuperare, ma proprio grazie ai docenti che si sono prodigati per aiutarmi a riempire le (tante) lacune, ce l'ho fatta. E con me ce l'hanno fatta quasi tutti i compagni di classe (8/10 con un ritiro e uno che non si e' presentato all'esame.
    Aggiungo che sin dall'inizio il DS non mi ha nascosto che molto dipendeva dal mio impegno ma che era possibile, specie dopo aver constatato la mia determinazione.

NG

Predefinito

Ciao a tutti!
    anche per me vale ciò che ha detto ninagatta.
    Sono una studentessa e quest anno ero iscritta alla sede di Milano in via Vitruvio, è stato un anno bellissimo, sono stata sempre seguita, molto meglio che alla statale! I prof riescono a insegnarti anche le materie più noise.
    L'impegno ci vuole, non è sempre tutto in discesa, ma grazie ai docenti e all'aiuto dei cordinatori sono riuscita a recuperare l'anno perso.
    Secondo me chi non riesce è perchè non studia abbastanza e non frequenta la scuola... figurati che per alcune materie hanno messo anche delle ore in più durante l'anno!
    La consiglio a tutti, basta aver voglia di studiare un po'!!:-)))

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleber94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    anche per me vale ciò che ha detto ninagatta.
    Sono una studentessa e quest anno ero iscritta alla sede di Milano in via Vitruvio, è stato un anno bellissimo, sono stata sempre seguita, molto meglio che alla statale! I prof riescono a insegnarti anche le materie più noise.
    L'impegno ci vuole, non è sempre tutto in discesa, ma grazie ai docenti e all'aiuto dei cordinatori sono riuscita a recuperare l'anno perso.
    Secondo me chi non riesce è perchè non studia abbastanza e non frequenta la scuola... figurati che per alcune materie hanno messo anche delle ore in più durante l'anno!
    La consiglio a tutti, basta aver voglia di studiare un po'!!:-)))
    E' vero, io ho approfittato a man bassa della grande disponibilita' di alcuni docenti delle materie piu' critiche proprio poco prima dell'esame di maturita'...

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio