Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Sono stata bocciata, posso studiare l'estate, fare gli esami di ammissione..?

sono stata bocciata a causa di latino greco e matematica in 4 ginnasio al liceo classico. Il prosimo anno, che fossi stat bocciata o no sarei voluta andare ad un linguistico. Mi stavo chiedendo se io quest'estate potrei studiare il francese (che so già ma comunque devo consolidare) e lo spagnolo, uniche due materie che nel linguistico hanno e che io non avevo al classico, e poi fare a settembre gli esami di ammissione e quindi entrare direttamente in seconda al linguistico e non in prima. Il prossimo anno sicuramente studierò di più perchè le lingue sono ciò che ho sempre voluto fare e a cui sono brava, ad inglese ho persino il cae ed ho solo 15. Insomma ditemi se secondo voi si può fare e soprattutto se la legge lo permette
    o forse bisogna ritirarsi da scuola per un periodo e poi entrare facendo degli esami, non mi ricordo però conoscevo qualcuno che l'aveva fatto....insomma ogni consiglio è utile!!

Member L'avatar di bubbino1993

Predefinito

Da come so io (ma potrei sbagliarmi), la cosa migliore da fare sarebbe recuperare, durante il prossimo anno ed in una scuola privata (a pagamento), i primi due anni di liceo linguistico. In questo modo, non avresti perso nessun anno perche' faresti i primi due anni di linguistico in un anno solo!!! Poi andrai in terzo al liceo linguistico.

Member

Predefinito

Recuperare gli anni nella scuola privata ha solo senso in 4 superiore per fare il diploma e togliersi dal liceo...
    In questo caso credo sia meglio fare come ha pensato carlotta...
    Credo non ci siano problemi basta fare gli esami a settembre..
    Inoltre ricordiamoci che queste scuole private non è che preparano in modo eccellente, hanno un metodo diverso dalla scuola pubblica e penso che se Carlotta andasse in terza in una scuola pubblica avrebbe un sacco di difficoltà...

Junior

Predefinito

ha senso se l'esame di maturità lo fai un una paritaria perchè la preparazione non sarà mai uguale , l'importante è non finire alla statale a fare la maturità

Member L'avatar di bubbino1993

Predefinito

Io non credo si possa fare come dice CarlottaC... Altrimenti, lo farebbero tutti i bocciati!!! Se cosi' fosse, se io, che frequento il Liceo Scientifico, venissi bocciato, invece di perdere l'anno, studierei l'estate e farei l'esame di ammissione... che ne so... a un Istituto Tecnico Professionale... Non credo si possa fare!!! (anche se io sarei anche d'accordo)

Member

Predefinito

Impossibile! L'unica cosa che puoi fare è quello di effettuare una preparazione di due anni in uno

Segnalibri

Permessi di invio