Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior

Unhappy bocciato, come recuperare l'anno?

ciao a tutti purtroppo sono ieri ho appreso che sono stato bocciato (questa è la mia prima bocciatura), secondo voi ce qualche esame per recuperare l'anno e incominciare l'anno scolastico con i miei compagni? le conoscenze ci sono anzi andavo anche bene non avevo un ne anche un 5, per mezzo della condotta sono stato bocciato...vi prego aiutatemi.

Member L'avatar di bubbino1993

Predefinito

Guarda, purtroppo non puoi recuperare l'anno durante l'estate e andare poi con i tuoi ormai ex compagni nella classe successiva. Questo e' quello che (si spera) accada a coloro i quali sono stati rimandati (a settembre o ad agosto, dipende dalla scuola): recuperare le materie ed essere promossi definitivamente. Pero', il prossimo anno, puoi fare due anni in uno presso una scuola privata, in modo che recuperi l'anno e poi potrai tornare ad una scuola pubblica, ed avrai la stessa eta' dei futuri compagni (proprio perche' hai recuperato un anno). Non credo, tuttavia, che tu potrai tornare proprio alla tua ex classe o, anche, alla tua ex scuola... forse dovrai fare degli esami: questo non lo so...

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da belier94 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti purtroppo sono ieri ho appreso che sono stato bocciato (questa è la mia prima bocciatura), secondo voi ce qualche esame per recuperare l'anno e incominciare l'anno scolastico con i miei compagni? le conoscenze ci sono anzi andavo anche bene non avevo un ne anche un 5, per mezzo della condotta sono stato bocciato...vi prego aiutatemi.

la condotta è molto importante è la prima cosa!!!!se hai fatto molto assenze per problemi di salute o famigliari è comprensibile se sei stato in giro a farti gli affari tuoi no.immmagina di andare al lavoro e stare a casa almeno una volta alla settimana è la stessa cosa.se è per il comportamento l'educazione è fondamentale.ovvio ogni caso va valutto

Junior

Predefinito

purtroppo quando ti metti contro un professore che è anche il direttore di sede passi dei brutti guai...come la bocciatura

Segnalibri

Permessi di invio