Discussionetesina maturità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior

Predefinito tesina maturità

ciao a tutti! vorrei iniziare a pensare a qualche possibile argomento da trattare nella tesina della maturità. Sono una studentessa di un indirizzo biologico-sanitario e le materie che studio in questo ultimo anno (oltre alle solite!) sono: microbiologia, biochimica, chimica strumentale, filosofia, economia aziendale e inglese. Vorrei subito escludere l'argomento "acqua" perchè è troppo scontato ed ho anche avuto modo di trattarlo in un'altra occasione... Non so proprio cosa pensare!! Potreste suggerirmi qualcosa?

Predefinito

Cercando un pò in internet ho trovato questa: http://www.guidastudenti.it/maturita...-alimenti.html

E' consigliata per gli alberghieri, ma riadattandola al tuo indirizzo di studio può uscire qualcosa di carino

Buona Fortuna
    Ciauu
    A robertacasilli Piace questo elemento.

Junior

Predefinito

Oppure???

Red face

Ciao, io come tesina di diploma ho fatto la potabilizzazione dell'acqua; ma ho visto che non ti serve per cui stavo pensando che se ha l'utilizzo del laboratorio di microbiologia potresti effettuare uno studio sulla qualità dell'aria.
    Io sono diplomata tecnico di laboratoratorio e noi nel corso dell'ultimo hanno abbiamo effettuato diversi test sulla qualità dell'aria nella scuola, con un detterminato strumento si aspira l'aria, il filtro che è nella macchina si mette in un terreno di coltura e in base a cosa cresce determini le tue considerazioni. Potresti farlo nella tua aula, in segreteria, nell'ascensone in palestra e cosi via ed effettuare lo studio, daltronde la scuola è il posto in cui si passa la maggiorparte del tempo e potrebbe avere degli sviluppi molto interessanti. Ci sono poi delle ottime tesine anche su latte, olio, vino e cose simili. Se vuoi posso aiutarti. Chiedi pure...

Super Senior

Predefinito