Discussionetesina maturità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior

Predefinito tesina maturità

ciao a tutti! vorrei iniziare a pensare a qualche possibile argomento da trattare nella tesina della maturità. Sono una studentessa di un indirizzo biologico-sanitario e le materie che studio in questo ultimo anno (oltre alle solite!) sono: microbiologia, biochimica, chimica strumentale, filosofia, economia aziendale e inglese. Vorrei subito escludere l'argomento "acqua" perchè è troppo scontato ed ho anche avuto modo di trattarlo in un'altra occasione... Non so proprio cosa pensare!! Potreste suggerirmi qualcosa?

Predefinito

Cercando un pò in internet ho trovato questa: http://www.guidastudenti.it/maturita...-alimenti.html

E' consigliata per gli alberghieri, ma riadattandola al tuo indirizzo di studio può uscire qualcosa di carino

Buona Fortuna
    Ciauu
    A robertacasilli Piace questo elemento.

Junior

Predefinito

Oppure???

Red face

Ciao, io come tesina di diploma ho fatto la potabilizzazione dell'acqua; ma ho visto che non ti serve per cui stavo pensando che se ha l'utilizzo del laboratorio di microbiologia potresti effettuare uno studio sulla qualità dell'aria.
    Io sono diplomata tecnico di laboratoratorio e noi nel corso dell'ultimo hanno abbiamo effettuato diversi test sulla qualità dell'aria nella scuola, con un detterminato strumento si aspira l'aria, il filtro che è nella macchina si mette in un terreno di coltura e in base a cosa cresce determini le tue considerazioni. Potresti farlo nella tua aula, in segreteria, nell'ascensone in palestra e cosi via ed effettuare lo studio, daltronde la scuola è il posto in cui si passa la maggiorparte del tempo e potrebbe avere degli sviluppi molto interessanti. Ci sono poi delle ottime tesine anche su latte, olio, vino e cose simili. Se vuoi posso aiutarti. Chiedi pure...

Super Senior

Predefinito

ciao, è buono il proposito di cominciare a pensare all'argomento da trattare nella tesina di maturità, ma ti conviene, anche perchè come hai scritto, quest'anno studierai materie nuove, aspettare di aver trattato qualche argomento nuovo in ogni materia. per ora fai così: mentre studi, tutte le materie, metti da parte il materiale di studio (che potresti usare come fonte per la tua tesina). man mano che si avvicinerà la fine dell'anno, deciderai quale argomento trattare, tra tutti quelli trattati nell'anno, e le materie da collegare all'argomento principale della tua tesina.

Junior

Predefinito Help tesina

Sapreste aiutarmi a trovare qualcosa per agganciare italiano alla mia tesina? L'argomento è l'alimentazione... Grazie

Segnalibri

Permessi di invio