Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 14
    Junior

Predefinito insegnare alle elementari

ciao a tutti, io ho una laurea di primo livello in mediazione linguistica e culturale presa all'università di Padova e vorrei sapere se posso insegnare inglese alle elementari. Infatti adesso lo sto insegnando in una scuola materna e mi trovo benissimo, quindi vorrei sapere se posso lavorare anche con bimbi un pò più grandi, mi piacerebbe molto.
    Se qualcuno sa darmi la risposta il mio indirizzo e-mail è: 16aprile@libero.it Per me è molto importante, grazie.

16 giugno
    Ospite

Smile

Ciao! Che io sappia per insegnare alle elementari ormai l'unico accesso è la laurea in Scienze della Formazione Primaria. Io insegno inglese da quest'anno. Cmq prova ad informarti in Provveditorato...
    Ciao!

Quel di prima
    Ospite

Wink

A meno che tu non abbia fatto le magistrali prima, allora per insegnar inglese ti basta un corso di 500 ore in uni credo..

Junior

Predefinito Che tipo di corso?

Che tipo di corso? Presso che facoltà? Io adesso non sono più iscritta all'università perchè da febbraio sono laureata...Grazie!

16 giugno 1980
    Ospite

Arrow

Ma guarda, non vorrei darti info sbagliate. Io mi son laureato a giugno in Scienze formazione e dopo due mesi ho trovato un incarico annuale: 12 ore inglese e 12 ore sostegno. Se vuoi info sicure su cosa fare, se la tua laurea ti da la possibilità, o se ti basta un corso aggiuntivo potresti chiamare:
    1) Sindacato scuola o
    2) Provveditorato o
    3) la segreteria di scienze della formazione primaria della tua città o la più vicina.

Ciao. In bocca al lupo!

Junior

Thumbs up grazie

Ok grazie! Ho provato a sentire il provveditorato e mi hanno detto che è necessario fare la facoltà di scienze della formazione della durata di quattro anni. Io adesso faccio la mestra di inglese in una scuola materna e lì ho un contratto come collaboratrice esterna. Grazie dell'aiuto!

Non registrato
    Ospite

Smile

Quando hai bisogno chiedi pure, ciao!

8. 21-11-05, 18:22

Motivo
    non adatti

9. 21-11-05, 20:00

Motivo
    non adatti

Junior

Unhappy ma scherziamo??

Non capisco come possa venire in mente di dire certe cose! Anche i maestri della scuola materna sono molto utili nella società: se non ci fossero i genitori a chi lascerebbero i figli dai tre ai cinque anni?? La scuola dell'infanzia è un momento molto importante nella vita perchè insegna ai bimbi a rapportarsi nell'ambiente in cui vivono, il che non può accadere in famiglia. Inoltre si danno le basi per la scuola elementare...il che non mi pare poco. Per svolgere questo lavoro occorre moltissima fantasia e bisogna riuscire a tornare un pò bambini, cosa che non tutti i cinici (come chi scrive certe obiezioni) riescono a fare. Che ignoranza chi non capisce queste cose!

11. 22-12-05, 11:49

Motivo
    non adatto

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio