Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Non registrato
    Ospite

Exclamation studiare senza frequentare

Quali corsi di laurea breve sono fattibili non frequentando ?
    cosa ne pensate dei corsi on-line? ne conoscete?

Non registrato
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Non registrato
    Senz'altro giurisprudenza, conosco diversa gente che la fa non frequentando e ottiene buoni risultati...comunque i corsi di laurea dove non ci sono laboratori,etc..Io opterei per l'area umanistica perché per quella scientifica ci sono molti più problemi da affrontare per un non frequentante

Jolie
    Ospite

Predefinito

Io studio Lettere moderne. Ho frequentato solo il primo semestre del primo anno, e vista la brutta esperienza ( lezioni annullate senza prevviso e tanti viaggi a vuoto ) ora frequento il meno possibile ma sempre con ottimi risultati. La mia facoltà non prevede l'obbligo di frequenza, tuttavia ci sono dei laboratori che vanno seguiti per forza. Da me ce ne sono 4: Informatica , Lingua straniera 1, Lingua straniera 2 e Italiano. Per ognuno di questi à prevista una frequenza pari all'80% delle lezioni, la durata di ogni laboratorio può variare dalle 30 alle 60 ore. Tieni conto che alcuni docenti poi, chiedono espressamente la frequenza delle lezioni del loro corso anche se non è obbligatoria.
    Per sicurezza prima di iscriverti a qualsiasi corso di laurea, vai sul sito dell'università che ti interessa, cercati il piano di studi del corso che hai scelto, controlla i programmi delle materie previste, la presenza di laboratori e magari manda una mail o vai a parlare col docente responsabile del corso di laurea .

Non registrato
    Ospite

Predefinito studenti lavoratori

grazie, ma per studenti lavoratori non ci sono degli "aiuti" ?

Non registrato
    Ospite

Thumbs up

gli studenti lavoratri han l'obbligo di seguire solo una parte delle lezioni anche se sono con presenza obbligatoria.....e per legge il datore di lavoro non può opporsi......

Non registrato
    Ospite

Predefinito

Ci sono corsi on line per diverse tipologie di ingegneria al politecnico di torino.
    Alla fine ottieni lo stesso titolo dei corsi tradizionali.

Non registrato
    Ospite

Predefinito

gli studenti lavoratri han l'obbligo di seguire solo una parte delle lezioni anche se sono con presenza obbligatoria.....e per legge il datore di lavoro non può opporsi......

ma questo vale per tutte le facoltà?

Segnalibri

Permessi di invio