Pagina 3/19 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 148

Predefinito io mi sono trovato bene

ciao,
    sono luca... io te la consiglio. io sono iscritto ad economia e mi trovo bene.. alla fine all'unisu puoi gestirti tu gli orari in cui seguire le lezioni e in più non perdi tempo per gli spostamenti perchè ti forniscono l'accesso ad una piattaforma e-learning. io l'ho scelta proprio perchè lavoro e mi serviva ottimizzare al massimo i tempi di studio

Question universita telematiche

mi chiedevo ocme funzionassero queste universita telematiche..perche mi hanno parlato bene anche dell'universita Giustino Fortunato.Realmente si riescono a fare esami ogni mese?Cioe' i programmi sono accessibili e si riesce a prepararli in poco tempo?

Predefinito

ciao Raga... allora come procedono gli esami alla UNISU...
    livello di difficoltà ???

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da reciok Visualizza il messaggio
    ciao Raga... allora come procedono gli esami alla UNISU...
    livello di difficoltà ???
    ciao, gli esami procedono bene, a me mancano due materie per laurarmi in economia e finanza, il livello di difficoltà è lo stesso delle università tradizionali, io sono stato respinto 3 volte nel corso di questi anni, in matematica, diritto privato e diritto del lavoro.

Predefinito unisu si

Le università telematiche sono straordinarie, premetto che ho frequentato la sapienza per matematica nel 1990, poi nel 1997 per sociologia. Ora sto per laurearmi in economia all'unisu, i vantaggi riguardano la facilita nel reperire informazioni e nell'organizzazione, non serve sbattersi per corrioi,segreterie nel cercare di incontrare prof. di cui si dubbita l'esistenza, ed in generale tutti i vantaggi che si possono avere utilizzando il web, orari non vincolanti per seguire le lezioni comodamente davanti ad un computer oppure registrandole per ascoltarle mentre si è nel traffico, e poi capita che i prof. rispondono alle email anche di domenica. Sono orientate per chi lavora, utili per i disabili o chi ha difficoltà negli spostamenti, di concezione moderna credo trovano resistenza e diffidenza perchè smontano le lobby create nelle universita canoniche ma i vantaggi per i studenti sono evidenti, prima o poi anche i prof. più radicali dovranno rassegnarsi mi ricordo quando nel 1995 giovane studente e tecnico all'olivetti ebbi un acceso dibbattito di fronte ad un migliaio di persone con un acclamato illustrissimo megaprofessore di sc.della comunicazione che riteneva internet un "evento da poco e di passaggio" peccato allora non esisteva youtube per registrare l'evento. Riguardo il grado di difficoltà questo non fà differenza anzi ! per la loro organizzazione è possibile dare al massimo un esame al mese ma non provateci se pensate di passarli senza aver studiato, ci sono professori ostici che non danno voti sopra il 21 e rimandano 19 su 20 stud. a sessione come in qualsiasi università, bisogna studiare ma con il vantaggio che si reperisce moltissimo materiale extra in piattaforma. In italia come per tutte le cose ci vuole più tempo che in altri paesi ma andranno a sostituire quelle univeristà canoniche non saranno in grado di modernizzarsi con piattaforme e-learning, un pò come è successo nei sistemi bancari tradizionali e le banche on-line.
    Ciao
    A orz90 Piace questo elemento.

Talking anonimo

ragazzi a unisu e una pacchia: perche la sede centrale sta a roma con i professori che interogano al esame in orale mentre in tutti i poli l'esame e solo scritto e copiano tutti e vanno avanti senza sapere manco il sacciccio, al polo ce un assistente che non ti vede nemeno in faccia e, basta che tu ti prenoti on- line e vai a fare l'esame, il video della lezione e le verifiche non servono a niente, basta che vai sul sito ti scrivi il nome del libro poi ti compri la dispenza te la rin******lisci e vai al esame , copi e vai avanti, non serve a niente manco il totore che sarebbe il professore che ti fa una sorte di dopo scuola, l'asistente al polo da il foglio scritto a tutti i ragazzi che stanno in aula e si siede sulla cattedra e se ne fotte, e andate tranquilli ecco cosa vi puo essere utile: vi laureate ad acqua di rosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

mano mix, conpendio, dispensa (e il riasunto del libro), (tutto in fotocopie ridotte, fatele rin******lire), e vai con il ballo di giggione !!!!!!!!! pure il salumiere vuole ballare con la chiattona, lol, ciao a tutti

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirenetta34 Visualizza il messaggio
    ragazzi a unisu e una pacchia: perche la sede centrale sta a roma con i professori che interogano al esame in orale mentre in tutti i poli l'esame e solo scritto e copiano tutti e vanno avanti senza sapere manco il sacciccio, al polo ce un assistente che non ti vede nemeno in faccia e, basta che tu ti prenoti on- line e vai a fare l'esame, il video della lezione e le verifiche non servono a niente, basta che vai sul sito ti scrivi il nome del libro poi ti compri la dispenza te la rin******lisci e vai al esame , copi e vai avanti, non serve a niente manco il totore che sarebbe il professore che ti fa una sorte di dopo scuola, l'asistente al polo da il foglio scritto a tutti i ragazzi che stanno in aula e si siede sulla cattedra e se ne fotte, e andate tranquilli ecco cosa vi puo essere utile: vi laureate ad acqua di rosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

mano mix, conpendio, dispensa (e il riasunto del libro), (tutto in fotocopie ridotte, fatele rin******lire), e vai con il ballo di giggione !!!!!!!!! pure il salumiere vuole ballare con la chiattona, lol, ciao a tutti
    ah si? a me non risulta, se no non si spiegherebbe le tre volte in cui ho dovuto ripetere gli esami perchè "mandato" a casa, oppure i due 18 che mi sono beccato, oppure tutte queste settimane in cui sto reperendo materiale qua e la per la tesi, ma di cosa stai parlando?

8. 14-05-09, 16:30

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirenetta34 Visualizza il messaggio
    ma a quale polo remoto ci si riferisce ?!?
    non mi sembra come descritto bisognerebbe indagare perchè se ne parla in questo modo e per quali scopi. Io ho già giurisprudenza e statistica entrambe alla sapienza, ora sto finendo economia all'unisu ed ho tenuto esami orali a roma ed una sola prova scritta per un esonero in cui essendo solo una ventina di studenti e tre "assistenti" che giravano rispetto agli scritti della sapienza dove mi sono trovata con centinaia di persone in mega anfiteatri, non potevi muoverti, e poi ricordo un esame con un professore della sapienza che mentre parlavo leggeva il giornale. Per il resto ritengo che vada bene per chi lavora o per chi è già laureato.

Pagina 3/19 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio