Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12

Predefinito [INFO] Facoltà di Biotecnologie

Ciao a tutti,
    frequento l'ultimo anno di liceo classico e avrei intenzione di iscrivermi ad una facoltà di biotecnologie.
    Il problema è uno: nella mia città e in Sicilia non esistono facoltà del genere e dovrei obbligatoriamente andare a studiare fuori, ma le facoltà sono molte e non so dove sbattere la testa...
    Se doveste fare una scelta del genere dove andreste a studiare?
    Qual è la facoltà migliore?

Grazie in anticipo per le risposte.

Member L'avatar di zaphir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dilorbiagio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    frequento l'ultimo anno di liceo classico e avrei intenzione di iscrivermi ad una facoltà di biotecnologie.
    Il problema è uno: nella mia città e in Sicilia non esistono facoltà del genere e dovrei obbligatoriamente andare a studiare fuori, ma le facoltà sono molte e non so dove sbattere la testa...
    Se doveste fare una scelta del genere dove andreste a studiare?
    Qual è la facoltà migliore?

Grazie in anticipo per le risposte.
    biotecnologie rientra come corso di laurea nella facoltà di medicina e chirurgia se non sbaglio... conseguentemente la migliore facoltà di medicina e chirurgia è quella di udine, secondo la classifica censis. (e ti lascio pure il link della classifica così puoi guardartela http://download.repubblica.it/pdf/2007/universita3.pdf

stai attento, ci sono un sacco di ramificazioni del corso, in alcuni casi già anche nella triennale. si può per esempio dividere in 'biotecnologie agrarie', 'biotecnologie medico-veterinarie', 'biotecnologie mediche', come appunto nel caso dell'università di udine... ti lascio il link del corso ok?

http://www.uniud.it/didattica/facolt.../biotecnologie

Predefinito

e cmq anche in Sicilia ci sono questi corsi di laurea... a Messina e a Palermo...

Predefinito

il problema è che in ogni caso dovrei spostarmi dalla mia città...
    non vorrei andare a studiare fuori perdendo tempo, magari in una facoltà con poche attrezzature o poco stimata...

Predefinito

il problema è che in ogni caso dovrei spostarmi dalla mia città...
    non vorrei andare a studiare fuori perdendo tempo, magari in una facoltà con poche attrezzature o poco stimata...
    si beh, poi in Sicilia le possibilità di lavoro non è che siano poi così tante... però posso dirti, vivendo in friuli, che se andassi a udine troveresti una delle migliori università d'italia... poi udine non è una città tanto grande ed è vivibilissima, credimi...

Member L'avatar di tankiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zaphir Visualizza il messaggio
    biotecnologie rientra come corso di laurea nella facoltà di medicina e chirurgia se non sbaglio... conseguentemente la migliore facoltà di medicina e chirurgia è quella di udine, secondo la classifica censis. (e ti lascio pure il link della classifica così puoi guardartela http://download.repubblica.it/pdf/2007/universita3.pdf

stai attento, ci sono un sacco di ramificazioni del corso, in alcuni casi già anche nella triennale. si può per esempio dividere in 'biotecnologie agrarie', 'biotecnologie medico-veterinarie', 'biotecnologie mediche', come appunto nel caso dell'università di udine... ti lascio il link del corso ok?

http://www.uniud.it/didattica/facolt.../biotecnologie

da me a tor vergata biotecnologie è di scienze mm ff nn

Senior

Predefinito

si beh, poi in Sicilia le possibilità di lavoro non è che siano poi così tante... però posso dirti, vivendo in friuli, che se andassi a udine troveresti una delle migliori università d'italia... poi udine non è una città tanto grande ed è vivibilissima, credimi...
    concordo! Udine è la migliore......anche come città......
    beh togli che noi friulani siamo testoni

Super GOD L'avatar di vento89

Predefinito

Ma non è vero!
    e cmq anche in Sicilia ci sono questi corsi di laurea... a Messina e a Palermo...
    Quoto! Tral'altro ho sempre sentito parlar bene di biotecnologie a Palermo, figurati che di recente sono state fatte importanti pubblicazioni a carattere nazionale di alcune ricerche Dilorbiagio ti consiglio di informarti bene prima di escludere la Sicilia
    Una vita per il cuneo...

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio