DiscussioneScienze motorie

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 19
    Banned

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frenkys Visualizza il messaggio
    non dire cavolate....allora...con la laurea di scienze motorie potrai diventare...TECNICO SPORTIVO....MANAGER SPORTIVO...e fisioterapia però non riconosciuta a livello sanitario....e professore di educazione fisica....ora stanno combattendo i nuovi laureati per far si che per essere istruttore di palestra nn potrai farlo se nn hai la laurea...e credo ke si avvererà considerando che cmq è una facoltà aperta da poco....relativamente!
    Allora; educazione prima cosa, dire che dico "cavolate" è da persone poco educate, ho solo riferito una mia esperienza e l'ho sottolineato subito, per l'abilitazione nelle palestre non occorre nessuna laurea al momento e il body building non è riconosciuto come sport dal C.O.N.I..

Sulle possibilità lavorative sono gli stessi laureati in questa disciplina a lamentarsi, ho solo raccontato un'esperienza personale in cui ho avuto occasione di conoscere molti laureati di SC.
    La facoltà non è altro che la vecchia I.S.E.F. quindi esiste la figura da decenni.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da schlecht001 Visualizza il messaggio
    Allora; educazione prima cosa, dire che dico "cavolate" è da persone poco educate, ho solo riferito una mia esperienza e l'ho sottolineato subito, per l'abilitazione nelle palestre non occorre nessuna laurea al momento e il body building non è riconosciuto come sport dal C.O.N.I..

Sulle possibilità lavorative sono gli stessi laureati in questa disciplina a lamentarsi, ho solo raccontato un'esperienza personale in cui ho avuto occasione di conoscere molti laureati di SC.
    La facoltà non è altro che la vecchia I.S.E.F. quindi esiste la figura da decenni.

sulla possibilità lavorative è chiaro che fino a oggi il nostro "posto" di lavoro viene occupato da persone che con un corso di 2 giorni gli fanno credere di avere le conoscienze necessarie per poter insegnare l'educazione fisica, o un qualsiasi altro sport...ma nn è cosi...questo avviene solo in italia...nel resto dell'europa puoi insegnare in palestra, nelle scuole,nelle società sportive SOLO se hai una laurea in scienze motorie...comunque qualcosa sta iniziando a cambiare...ci vuole tempo.... anche perchè la laurea in scienze motorie è nata da 7-8 anni..
    Prima esisteva il vecchio I.S.E.F. che era un diploma e non aveva lo stesso "peso" di una laurea.....

Banned

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sekko87 Visualizza il messaggio
    sulla possibilità lavorative è chiaro che fino a oggi il nostro "posto" di lavoro viene occupato da persone che con un corso di 2 giorni gli fanno credere di avere le conoscienze necessarie per poter insegnare l'educazione fisica, o un qualsiasi altro sport...ma nn è cosi...questo avviene solo in italia...nel resto dell'europa puoi insegnare in palestra, nelle scuole,nelle società sportive SOLO se hai una laurea in scienze motorie...comunque qualcosa sta iniziando a cambiare...ci vuole tempo.... anche perchè la laurea in scienze motorie è nata da 7-8 anni..
    Prima esisteva il vecchio I.S.E.F. che era un diploma e non aveva lo stesso "peso" di una laurea.....
    Si ma non discutevo dell'utilità del Corso, fermo restando che l'educazione fisica non la può insegnare nessuno che non sia ex I.S.E.F. o laureato in Scienze Motorie, poi nelle palestre insegna chiunque perché il B.B. non verrà mai riconosciuto sport dal C.O.N.I. e neppure il fitness, solo la pesistica è riconosciuta disciplina sportiva e mi sembra anche giusto, io ho solamente discorso su esperienze di ragazzi che hanno questa Laurea specificandolo.
    Se ci vuole o meno tempo per i riconoscimenti del caso, se debba o meno essere obbligatorio in tutte le palestre un laureato in S.M. a me non può fregarmene di meno abbi pazienza.
    Nel resto d'europa se ti vai ad allenare nelle palestre è la stessa identica cosa, per tua info.
    Rispondi alle aspettative della collega non a me insomma!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da schlecht001 Visualizza il messaggio
    Si ma non discutevo dell'utilità del Corso, fermo restando che l'educazione fisica non la può insegnare nessuno che non sia ex I.S.E.F. o laureato in Scienze Motorie, poi nelle palestre insegna chiunque perché il B.B. non verrà mai riconosciuto sport dal C.O.N.I. e neppure il fitness, solo la pesistica è riconosciuta disciplina sportiva e mi sembra anche giusto, io ho solamente discorso su esperienze di ragazzi che hanno questa Laurea specificandolo.
    Se ci vuole o meno tempo per i riconoscimenti del caso, se debba o meno essere obbligatorio in tutte le palestre un laureato in S.M. a me non può fregarmene di meno abbi pazienza.
    Nel resto d'europa se ti vai ad allenare nelle palestre è la stessa identica cosa, per tua info.
    Rispondi alle aspettative della collega non a me insomma!
    infatti il mio obbiettivo era di rispondere alla collega prendendo spunto da ciò che avevi scritto te...
    e credo che da questa "discussione" qualcosa abbia ricavato...

Banned

Predefinito

infatti il mio obbiettivo era di rispondere alla collega prendendo spunto da ciò che avevi scritto te...
    e credo che da questa "discussione" qualcosa abbia ricavato...
    Ne sono convintissimo anche io, in bocca al lupo!

Junior L'avatar di glowen
    In un'isola deserta sl cn il volley e la musica

kupo Scienze motorie

Ciao a tutti...Vorrei qualche informazione sui corsi di Scienze Motorie...Qualcuno mi può aiutare???Grazie Mille!!!!
    Ex FossaraDoc...

La potenza è nulla senza il controllo!!!

tga
    tga non è in linea

Unhappy richiedo informazioni su scienze motorie

salve io sono uno studente lavoratore al primo anno di scienze motorie a palermo, e siccome non frequento vorrei sapere se c'è qualcuno che mi puà dare delle informazioni sul mio corso, io faccio parte del gruppo b, vi prego di aiutarmi.

Predefinito

io faccio scienze motorie... confermo che ci sono alcuni esami "facili" come psicologia, pedagogia, ma ti posso assicurare che ci sono esami molto approfonditi come chimica,biochimica, biologia e anche anatomia che richiedono impegno e molto studio.... per il fatto del tempo libero il discorso è uno solo... se ti sai organizzare hai anche il tempo per andare qualche ora in palestra...
    avrei bisogno di qualke appunto di economia aziendale della facolta di scienze motorie. purtroppo nn frequento.

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio