Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12

Question Cambiare facoltà durante l'anno accademico

dopo il primo semestre mi sono accorta ke la facoltà di economia a parma mi fa davvero schifo,e vorrei passare a lettere sempre a Parma...mi chiedevo se e come è possibile cambiare senza perdere l'anno...
    ciao ciao!

Member L'avatar di swor18

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chiarawood Visualizza il messaggio
    dopo il primo semestre mi sono accorta ke la facoltà di economia a parma mi fa davvero schifo,e vorrei passare a lettere sempre a Parma...mi chiedevo se e come è possibile cambiare senza perdere l'anno...
    ciao ciao!
    Sinceramente non sono informato bene a riguardo, ma non credo si possa fare.
    Ad Scientiarum Haustum et Seminarium Doctrinarum

"Chi si muove crea, chi sta fermo sogna" Garcia Lorca

Master L'avatar di shiri87

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chiarawood Visualizza il messaggio
    ciao ciao!
    no nn si puo...per saperlo con certezza devi leggere il regolamento dell'uni sulla guida dello studente.Da noi si puo cambiare facolta fino a fine novmbre mi pare....
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

A volte siamo solo comparse nella nostra stessa vita.

Member

Predefinito

sono nella tua stessa situazione...voglio andarmene da economia di parma per passare a mate..ma in segreteria mi han detto che non si può più, dovevo muovermi entro la fine di dicembre e quindi se voglio fare il passaggio devo aspettare luglio!che nervi...tocca perdere l'anno in piu si prendono 50 euro per fare il passaggio di facoltà e più di 100 euro se vuoi cambiare ateneo..
    come mai vuoi andartene da economia?A che corso vorresti passare? io faccio il cles, penso di mollarlo perchè mi sembra poco professionalizzante e ha troppi esami inutili...
    comunque io se farò il passaggio(mi scoccia perdere l'anno) mi faccio riconoscere i crediti per l'esame a scelta(guarda sul piano di studi quanti sono i crediti liberi e da esami intanto per colmarli) e le idoneità linguistiche che fortunatamente sono uguali per tutto l'ateneo..cosi facendo non partiresti da zero almeno l'anno prossimo.
    Ultima modifica di iwojima; 02-04-08 a 23:38

Super Senior L'avatar di fedefede7

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iwojima Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa situazione...voglio andarmene da economia di parma per passare a mate..ma in segreteria mi han detto che non si può più, dovevo muovermi entro la fine di dicembre e quindi se voglio fare il passaggio devo aspettare luglio!che nervi...tocca perdere l'anno in piu si prendono 50 euro per fare il passaggio di facoltà e più di 100 euro se vuoi cambiare ateneo..
    come mai vuoi andartene da economia? io faccio il cles, penso di mollarlo perchè mi sembra poco professionalizzante e ha troppi esami inutili...
    Non so come funziona a Parma, ma qui a Pisa si può andare a fare esami in altri corsi di laurea (tranne quelli a numero chiuso), quindi magari adesso come studente di economia fatti qualche esame del corso di laurea in matematica, poi il prossimo anno fai il passaggio e ti fai riconoscere gli esami dati.
    Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!

NOTA BENE: NON SONO UNA RAGAZZA

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedefede7 Visualizza il messaggio
    Non so come funziona a Parma, ma qui a Pisa si può andare a fare esami in altri corsi di laurea (tranne quelli a numero chiuso), quindi magari adesso come studente di economia fatti qualche esame del corso di laurea in matematica, poi il prossimo anno fai il passaggio e ti fai riconoscere gli esami dati.
    non credo si possa..posso sostenere massimo 3 esami a scelta, ma solo dei corsi attivati nella facoltà di economia. In ogni caso se mi va bene una quindicina di crediti me li riconoscono a mate l'anno prossimo...

Super Senior L'avatar di fedefede7

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iwojima Visualizza il messaggio
    non credo si possa..posso sostenere massimo 3 esami a scelta, ma solo dei corsi attivati nella facoltà di economia. In ogni caso se mi va bene una quindicina di crediti me li riconoscono a mate l'anno prossimo...
    Quella dei tre esami a scelta è per quanto riguarda il piano di studi del cdl che fai. In ogni caso, vatti ad informare con i professori di matematica: magari ti fanno fare l'esame e te lo convalidano l'anno prossimo. Una curiosità: quali crediti pensi ti riconosceranno?
    Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!

NOTA BENE: NON SONO UNA RAGAZZA

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedefede7 Visualizza il messaggio
    Quella dei tre esami a scelta è per quanto riguarda il piano di studi del cdl che fai. In ogni caso, vatti ad informare con i professori di matematica: magari ti fanno fare l'esame e te lo convalidano l'anno prossimo. Una curiosità: quali crediti pensi ti riconosceranno?
    Economia politica--------> 9 crediti come esame a scelta libera(a mate si può scegliere un qualsiasi corso dell'ateneo)
    Francese--------->4 crediti
    Inglese----------->4 crediti

poi ci sarebbe l'esamino di mate che ho dato..magari con qualche integrazione posso farmi riconoscere qualche credito pure per quello(sarà difficile visto quanto poco si è fatto, ma tentar non nuoce)

ottima idea..vado a sentire dai prof a matematica!magari non tutto è perduto..l'unica cosa è che volevo comunque finire tutti gli esami del primo anno di eco, perchè devo valutare bene il da farsi..purtroppo mi sono iscritto all'uni in ritardo e perdere un altro anno per me vuol dire molto

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio