dopo il primo semestre mi sono accorta ke la facoltà di economia a parma mi fa davvero schifo,e vorrei passare a lettere sempre a Parma...mi chiedevo se e come è possibile cambiare senza perdere l'anno...
ciao ciao!
dopo il primo semestre mi sono accorta ke la facoltà di economia a parma mi fa davvero schifo,e vorrei passare a lettere sempre a Parma...mi chiedevo se e come è possibile cambiare senza perdere l'anno...
ciao ciao!
Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
A volte siamo solo comparse nella nostra stessa vita.
sono nella tua stessa situazione...voglio andarmene da economia di parma per passare a mate..ma in segreteria mi han detto che non si può più, dovevo muovermi entro la fine di dicembre e quindi se voglio fare il passaggio devo aspettare luglio!che nervi...tocca perdere l'annoin piu si prendono 50 euro per fare il passaggio di facoltà e più di 100 euro se vuoi cambiare ateneo..
come mai vuoi andartene da economia?A che corso vorresti passare? io faccio il cles, penso di mollarlo perchè mi sembra poco professionalizzante e ha troppi esami inutili...
comunque io se farò il passaggio(mi scoccia perdere l'anno) mi faccio riconoscere i crediti per l'esame a scelta(guarda sul piano di studi quanti sono i crediti liberi e da esami intanto per colmarli) e le idoneità linguistiche che fortunatamente sono uguali per tutto l'ateneo..cosi facendo non partiresti da zero almeno l'anno prossimo.
Ultima modifica di iwojima; 02-04-08 a 22:38
Non so come funziona a Parma, ma qui a Pisa si può andare a fare esami in altri corsi di laurea (tranne quelli a numero chiuso), quindi magari adesso come studente di economia fatti qualche esame del corso di laurea in matematica, poi il prossimo anno fai il passaggio e ti fai riconoscere gli esami dati.
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!
NOTA BENE: NON SONO UNA RAGAZZA
Quella dei tre esami a scelta è per quanto riguarda il piano di studi del cdl che fai. In ogni caso, vatti ad informare con i professori di matematica: magari ti fanno fare l'esame e te lo convalidano l'anno prossimo. Una curiosità: quali crediti pensi ti riconosceranno?
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!
NOTA BENE: NON SONO UNA RAGAZZA
Economia politica--------> 9 crediti come esame a scelta libera(a mate si può scegliere un qualsiasi corso dell'ateneo)
Francese--------->4 crediti
Inglese----------->4 crediti
poi ci sarebbe l'esamino di mate che ho dato..magari con qualche integrazione posso farmi riconoscere qualche credito pure per quello(sarà difficile visto quanto poco si è fatto, ma tentar non nuoce)
ottima idea..vado a sentire dai prof a matematica!magari non tutto è perduto..l'unica cosa è che volevo comunque finire tutti gli esami del primo anno di eco, perchè devo valutare bene il da farsi..purtroppo mi sono iscritto all'uni in ritardo e perdere un altro anno per me vuol dire molto![]()
Segnalibri