Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 18.07.03   #1
akaryer
Junior

Registrato il: 10-09-2009
Unhappy Aiuto, voglio cambiare facoltà...

Finite le superiori, ero indeciso se iscrivermi a ingegneria gestionale della log&prod o ad economia aziendale, dopo aver iniziato ad interessarmi ai meccanismi aziendali e più in generale all'economia. Ho optato infine per ingegneria, offrendo maggiori possibilità di lavoro dopo la laurea, ma ora, dopo 4 mesi mi sono accorto che le materie matematiche di base (analisi, fisica...) sono troppe, e anche se sono portato per queste non mi piacciono molto e quindi non sono motivato a studiarle, soprattutto dopo aver provato gli esami di fisica e analisi e non averli superati. Ad economia aziendale invece si studia in maggior modo economia, da quanto ho capito. Vorrei lasciare ingegneria ed iscrivermi ad economia, è possibile farlo adesso a metà corsi? o devo aspettare di nuovo settembre?

Grazie in anticipo, se qualcuno ha avuto esperienze simili sono bene accetti consigli
akaryer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 17.05.54   #2
sofiadestro

Registrato il: 29-12-2009
Predefinito

Se pensi che possa interessarti di più economia, cambia. avrai perso un anno, pazienza, non sarai nè il primo nè l'ultimo ed è di sicuro preferibile che perdere tempo in una facoltà le cui materie non ti motivano a studiare o peggio ancora la vita in un campo che non t'interessa. se riesci da alcuni esami in comune (matematica tipo) ed informati per vedere se t'interessa davvero l'altra facoltà. magari vai a vedere qlc lezione. Certo, come ingegnere forse avresti più opportunità lavorative, ma anche economia è una buona facoltà da qst punto di vista.
sofiadestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2010, 23.02.30   #3
claki90

L'avatar di claki90

Registrato il: 19-01-2009
Predefinito

Ciao, più o meno sono quasi nella tua stessa situazione, io ho scelto (e ho fatto una scelta affrettata come al mio solito) Comunicazione Digitale (è come Informatica) pur avendo le basi di economia aziendale visto che mi sono diplomata in Tecnico della Gestione Aziendale ad indirizzo turistico.

purtroppo è da un pò di tempo che mi sto rendendo conto che forse quello che volevo non era questo, mi sono sempre piaciute le materie come marketing e pubblicità, ora non so proprio cosa fare.. se continuo e tento con gli esami oppure faccio "il pentimento" e a settembre cambio, ma sta volta dev'essere la scelta definitiva..

cmq non so bene come funzionano i passaggi di facoltà, ma da quel che so, se hai già fatto esami simili c'è la possibilità che te li accettino..
claki90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 11.07.50   #4
akaryer
Junior

Registrato il: 10-09-2009
Predefinito

Mi sono informato in segreteria: se faccio domanda di passaggio entro marzo non perdo neanche l'anno, risulterò iscritto al primo e seguirò i corsi del terzo e quarto bimestre. Ovviamente mi ritroverò col non aver sostenuto gli esami dei primi due bimestri, ma meglio di niente! Grazie per le risposte
akaryer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione