+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Member L'avatar di barby77

Arrow Calano le immatricolazioni negli atenei d'Italia: raccontaci la tua storia

Secondo i dati provvisori del Ministero dell'Istruzione, nell'anno accademico 2009/2010 sono diminuite le immatricolazioni ai corsi di laurea nei vari atenei d'Italia.

Ma la situazione è diversa a seconda dell'area geografica: al nord si registra un aumento di iscrizioni dell'1,5%, al Centro è stato registrato un calo del 2,4% ed al Sud un calo del 7%.

Leggi l'articolo su Studenti.it

Sei una matricola? Raccontaci cosa ti ha influenzato maggiormente nella scelta dell'ateneo a cui iscriverti.

Oppure hai deciso di non continuare gli studi dopo il diploma: spiegaci il motivo.
    Ultima modifica di barby77; 15-02-10 a 12:14

Member

Predefinito

io credo che una delle ragioni sia la disillusione..
    un tempo laureandosi la probabilità di trovare lavoro e guadagnare bene dopo aver studiato era alta,insomma studiare all'università era un buon investimento di tempo e denaro! oggi credo che non sia più così.
    io per questo motivo ho deciso di fermarmi alla triennale, ripiegando su un master o un corso specifico che mi insegni un lavoro concreto!

Junior

Predefinito

si effettivamente l'idea di fermarsi alla triennale sta prendendo sempre più piede, per non parlare poi di coloro i quali riescono a trovare un lavoro decente e sono costretti ad interrompere gli studi per la mancanza di tempo... oggi rifiutare un lavoro è quasi peggio che rinunciare ad un terno secco!

Predefinito

A Verona primato nazionale! Laurea triennale in un solo anno accademico. E con il massimo dei voti!
    Laurea in Scienze dei Beni culturali. Appena tre anni fa ero in possesso della sola licenza media. Sono Maurizio Terzi e lavoravo come magazziniere presso un grande centro di distribuzione alimentare. Dopo essere entrato in mobilità, quindi licenziato dopo nove anni di lavoro, ho deciso di diplomarmi da privatista conseguendo il titolo in un solo anno. Qualche mese più tardi mi sono iscritto all’Università e ora, dopo appena un anno accademico, nella sessione di marzo diventerò Dottore.

Super Senior

Predefinito

Io credo che l'università costi troppo e non è per tutti!!! Soprattutto certe università!!!

simostefano84
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurizioterzi Visualizza il messaggio
    A Verona primato nazionale! Laurea triennale in un solo anno accademico. E con il massimo dei voti!
    Laurea in Scienze dei Beni culturali. Appena tre anni fa ero in possesso della sola licenza media. Sono Maurizio Terzi e lavoravo come magazziniere presso un grande centro di distribuzione alimentare. Dopo essere entrato in mobilità, quindi licenziato dopo nove anni di lavoro, ho deciso di diplomarmi da privatista conseguendo il titolo in un solo anno. Qualche mese più tardi mi sono iscritto all’Università e ora, dopo appena un anno accademico, nella sessione di marzo diventerò Dottore.
    Scusa come hai fatto? PAGANDO OVVIAMENTE, immagino..
    Comunque un anno mi sembra fin troppo assurdo.. Rispondi x favore.. ciao ciao

Super Senior

Predefinito

Si qui si capisce la difficoltà di beni culturali a Verona.. bah.. però potevi scegliere una laurea che di dava un po' di più di beni culturali!!!

Segnalibri

Permessi di invio