Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Exclamation Ostetricia: Milano o Varese???

Ciao a tutti!!!
    Mi sto preparando per il test d'ingresso per ostetricia.... vivo a Legnano e ho ben 3 possibili scelte come sede d'università e devo decidermi al più presto per fare l'iscrizione al test... ma non ho molti dati per poter fare una scelta ponderata ... Le tre possibili scelte sono:

Varese-Insubria
    Milano-Statale
    Milano-Bicocca

Cosa mi consigliate?????
    Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Super Senior L'avatar di pikkolakikkola
    -Lombardia- Studentessa di Infermieristica 3°anno (Statale di Milano)

Predefinito

Ciao!in tutte e tre queste università il numero di persone che provano il test è di gran lunga superiore a quello dei posti!
    quindi..io ti direi effettivamente di provare nell'uni che sarà più comoda per te..come vicinanza a casa..ecc..
    io proverei all'insubria..forse perchè potrebbero esserci meno richieste di Milano..
    beh..l'unica cosa è studiare..tanto..tanto..e davvero tanto per il test!
    un grosso in bocca al lupO!
    "Carpe Diem!!!"

"..Al mOndO c'è sOlO una cOsa peggiOre del far parlare di sè: il nOn far parlare di sè!.."
    -Oscar Wilde-

"..L’avvenire ci tOrmenta,il passatO ci trattiene,il presente ci sfugge.."
    -Gustave Flaubert-

Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho deciso di provare a settembre il test per ostetricia a Varese.
    Vorrei sapere se è difficile passarlo li, in quanto non ho basi di chimica e fisica, avendo un diploma di ragioniere.
    Inizio a studiare da adesso, ho 6 mesi e mezzo di tempo. Secondo voi ce la posso fare? So che ci sono solo 20 posti e la cosa da una parte mi turba, dall' altra motiva a mettercela tutta.
    Che voi sappiate si iscrivono in tanti al test a Varese?
    Se qualcuno di voi ha passato il test e studia li mi piacerebbe avere delucidazioni e qualche informazione riguardo alla difficoltà e al tirocinio di questa facoltà.
    W le ostetriche!Ci tengo davvero tanto!!!!!!!

Predefinito

ciao!!anche io provero il test a settembre per ostetricia ) io provero molto probabilmente a Milano perche sono piu comoda coi mezzi..ma mi sn ben informataa sull insubria:l'anno scorso ci sono state 111 domande per 20 posti..non riesco pero a trovare le graduatorie e quindi nn so quanto sia stato il punteggio minimo..se ti interessa confrontarti con altre ragazze nella nostra stessa situazione puoi andare sulla mia pagina fb "sei un aspirante ostetrica se.." ho messo le tabelle coi numero di posti,siti di simulazione ecc..

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio