DiscussioneBorsa di Studio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Borsa di Studio

Salve a tutti,
    Frequento l'università di Padova, e sono un borsista.
    Anche quest'anno, ho vinto il concorso per ricevere la borsa di studio, sono risultato idoneo, ma in graduatoria sono circa al 2000.... posto.
    La prima assegnazione è stata fatta a dicembre/gennaio, ma hanno pagato fino al 1800, e per i risultanti studenti ci sarebbe stata un'altra assegnazione dopo qualche mese.
    Ma ad oggi giorno 24/04/11, nessuno sa niente, ho provato a chiamare, mandare mille mail ma senza avere una risposta, qualcuno sa a chi bisogna rivolgersi o come fare?

Member L'avatar di lapetiterouge

Predefinito

Ciao! Sono nella tua stessa situazione: anche sono idonea, e sono fuori dall'assegnazione per qualche decina di posti... quindi credo sicuramente di rientrare nella II assegnazione... e non vedo l'ora che arrivi! Negli anni passati la II assegnazione era in primavera... quindi dovremmo esserci ormai! Non so quanto l'ESU ti possa aiutare, perchè la borsa è regionale, quindi è la regione che decide quanto e quando stanziare i fondi! (e cmq è su base ministeriale, quindi, visti i "famosi" tagli, non penso che l'importo stanziato sarà poi molto alto, anzi...)
    Semmai prova ad andare di persona all'ESU in via S.Francesco, magari ti sanno dire se c'è qualche speranza che questa benedetta borsa arrivi o meno!
    La realtà è molto più interessante del "vissero per sempre felici e contenti".

Predefinito

ciao ho visto solo ora la risposta,
    ho tempestato di mail la segreteria del portello, sono andto all'esu senza alcun esito, poi per quanto riguarda i tagli e i fondi...direi che non dovrebbero esserci, poichè i fondi per questa borsa di studio dovrebbero essere stanziati antecedenti alla riforma Gelmini.
    POi insomma da quanto puoi vedere anche tu, nella prima assegnazione ci sono persone che recepiscono + di 4000 euro, sooooo....
    vabbè incrociamo le dita e speriam ben

Segnalibri

Permessi di invio