Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9

Predefinito NABA o POLITECNICO DI MILANO?

Ciao a tutti,

io voglio fare DESIGN, ma...alla NABA di Milano, o alla facoltà del Politecnico di Milano - Bovisa?

Insomma, io so solo che la prima è privata e la seconda è statale, ma qualcuno che ci va, saprebbe dirmi come sono, qual è meglio, se ci sono proposte concrete per l'avvenire...ecc...ecc...e il test d'ammissione se è uguale, tosto, per entrambi.

Insomma datemi delle info, please!!!

Non conosco nulla di università e già sto impazzendo!

Grazie

obiwan1
    Ospite

Predefinito

guarda ti dico, il test al politecnico è uguale a quello di architettura, non è facilissimo ma se ti prendi l'alpha test puoi farcela, il problema è che ci sono pochissimi posti (dipende poi da che tipo di design vuoi fare). Il test al NABA invece è più improntato dal punto di vista artistico vero e proprio, nel senso che ti chiedono di fare un tuo progetto personale e di presentarlo e discuterne davanti ad una commissione

Predefinito

innanzitutto, grazie per la risposta

Riguardo al test di ammissione, quello del Politecnico mi spaventa molto, invece quello del NABA direi che è una più che giusta dare un progetto da fare allo studente, e giudicarlo per la SUA creatività.

Tuttavia ciò che mi spaventa anche della NABA sono le rette mensili..........
    so che dipende dal redditto, ma qual è la retta più bassa che danno? Giusto per farmi un'idea di quanto si "pigliano"

obiwan1
    Ospite

Predefinito

eh ti dico almeno 5000 mila se li prendono, però hai delle strutture straordinarie (senza dimenticare quelle del politecnico). Ti posso dire che sono entrambe ottime, il politecnico è un po' più riconosciuto dal punto di vista lavorativo, però il NABA non scherza: sei un po' più seguito e vivi in un vero ambiente "artistoide", dove appena entri senti il profumo di creatività

Predefinito

hai esattamente centrato il punto, PROFUMO DI CREATIVITA' ed AMBIENTE ARTISTICA è ciò che cerco. Scusa ma tu che Università fai?

Il Politecnico è conosciuto dal punto di vista lavorativo....in che senso?

obiwan1
    Ospite

Predefinito

avrei voluto fare proprio design della comunicazione al politecnico ma non ho avuto il coraggio e mi sono iscritto a giurisprudenza.. comunque intendo dire che è più riconosciuta come scuola a livello internazionale, anche se a livello di preparazione ti ho già spiegato tutto prima

Predefinito

Oddio come mai non hai avuto il coraggio? Cosa ti ha impedito di iscriverti al Politecnico? Fa così paura?
    Scusa comunque se ti sto tartassando di domande..

Buon Ferragosto!

obiwan1
    Ospite

Predefinito

no no non è per la difficoltà del politecnico, la paura era per non trovare posto di lavoro e quindi ho optato per una laurea più "tradizionale" vai tranquilla

buon ferragosto pure a te!

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio