Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito giurisprudenza milano

Ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza dell' Università statale di Milano.
    Qualcuno che la frequenta, o l'ha frequentata, mi può dare un consiglio ?

Predefinito

Io sto finendo il primo anno e penso di poterti dare dei consigli in base alla mia esperienza.
    La Statale è una ottima università.
    Le strutture (aule, biblioteche, sale studio) sono abbastanza buone.
    I docenti sono ottimi, esperti, abbastanza disponibili. Non entro nei dettagli perchè non so i docenti che avresti se ti iscrivessi. Infatti, siccome ci sono molti iscritti (si fanno lezioni con 300 o più alunni), gli studenti vengono divisi in tre gruppi in base all'iniziale del cognome (A-D, E-N, O-Z). Ogni gruppo ha i propri insegnanti. Io sono nel gruppo E-N ed è inutile che mi metta a parlarti di docenti del mio gruppo se poi tu non li incontrerai mai. Eventualmente ti dico i dettagli in futuro.
    Le informazioni sulla struttura del corso e sulle diverse materie le puoi trovare qui: http://www.giurisprudenza.unimi.it/index_ITA_HTML.html
    Il corso è impegnativo e c'è molto da studiare. Non è difficile ma può diventarlo velocemente se non stai attento. Devi frequentare tutte le lezioni, stare attento, prendere appunti e rivederli il giorno stesso altrimenti puoi perdere il controllo della situazione. Se ti metti in testa che bisogna impegnarsi e faticare tanto non avrai problemi.