Ciao a tutti!
Io sono una studentessa al primo anno della magistrale nell'università statale di Milano, non frequentante e molto fuori sede (4 ore di viaggio per arrivarci!!!). Di conseguenza, ovviamente, mi è un po' difficile essere al corrente degli avvenimenti o scoprire cosa vogliono i professori per gli esami o almeno conoscere qualcuno. Ho conseguito la laurea triennale a Roma quindi non conosco nessuno e niente dell'università di Milano, per forza di cose, devo cercare tutte le informazioni di cui ho bisogno online, però online non si trova NIENTE. Oltre a un forum (studentistatale.it) molto poco frequentato e nel quale adesso google chrome non mi permette nemmeno di entrare perché contiene malware e un forum più particolare (gaystatale.it) che però non contiene informazioni riguardo all'università e visto che non corrispondo al profile per far parte della comunità, il resto delle info lì non mi interessano particolarmente, l'unica cosa che rimane è questo sito che però è comune a tutte le istituzioni scolastiche, poco organizzato e sinceramente abbastanza inutile.
La mia proposta è questa: se qua ce ne sono un po' di studenti della statale, che siano o meno in una situazione simile alla mia, organizziamoci un po' e facciamoci un forum decente nel quale scambiare informazioni, esperienze, fare qualche amicizia e lamentarci di professori e disservizi universitari!!
Io creerò il forum (host, domain, ecc.), sarà tutto gratis (penso di usare forumfree.it, appena ho finito questo messaggio ci darò un'occhiata per scoprire come funziona) e poi lascerò qua il link. Servirebbe almeno una persona da ogni facoltà che possa dare informazioni o estrarre dal sito della propria facoltà un po' di informazioni utili, così facciamo una base di dati e diamo un inizio alla cosa. Sarà un ambiente libero e gratuito, per la nostra propria utilità, come sono tutti i forum simili tra l'altro
Vi piace l'idea?