Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Creiamo un forum VERO e PROPRIO dell'Università Statale di Milano!!!!

Ciao a tutti!
    Io sono una studentessa al primo anno della magistrale nell'università statale di Milano, non frequentante e molto fuori sede (4 ore di viaggio per arrivarci!!!). Di conseguenza, ovviamente, mi è un po' difficile essere al corrente degli avvenimenti o scoprire cosa vogliono i professori per gli esami o almeno conoscere qualcuno. Ho conseguito la laurea triennale a Roma quindi non conosco nessuno e niente dell'università di Milano, per forza di cose, devo cercare tutte le informazioni di cui ho bisogno online, però online non si trova NIENTE. Oltre a un forum (studentistatale.it) molto poco frequentato e nel quale adesso google chrome non mi permette nemmeno di entrare perché contiene malware e un forum più particolare (gaystatale.it) che però non contiene informazioni riguardo all'università e visto che non corrispondo al profile per far parte della comunità, il resto delle info lì non mi interessano particolarmente, l'unica cosa che rimane è questo sito che però è comune a tutte le istituzioni scolastiche, poco organizzato e sinceramente abbastanza inutile.
    La mia proposta è questa: se qua ce ne sono un po' di studenti della statale, che siano o meno in una situazione simile alla mia, organizziamoci un po' e facciamoci un forum decente nel quale scambiare informazioni, esperienze, fare qualche amicizia e lamentarci di professori e disservizi universitari!!
    Io creerò il forum (host, domain, ecc.), sarà tutto gratis (penso di usare forumfree.it, appena ho finito questo messaggio ci darò un'occhiata per scoprire come funziona) e poi lascerò qua il link. Servirebbe almeno una persona da ogni facoltà che possa dare informazioni o estrarre dal sito della propria facoltà un po' di informazioni utili, così facciamo una base di dati e diamo un inizio alla cosa. Sarà un ambiente libero e gratuito, per la nostra propria utilità, come sono tutti i forum simili tra l'altro
    Vi piace l'idea?
    La mia mail è nita87k@hotmail.com, si accettano proposte, idee, contributi, domande, tutto ciò che si vuole!

Predefinito

Vedo che c'è tantissimo interesse... comunque, il forum è creato - www.statalemilano.forumfree.it ovviamente è ancora vuoto, spero che si troverà qualcuno a partecipare e contribuire, io intanto ci lavoro...daii che ne abbiamo bisogno, unitevi

Predefinito

Ciao...appoggio la tua idea!
    Io, causa lavoro, devo trasferire gli studi da Napoli a Milano e, come hai detto tu, giustamente, in rete non si trova granchè.
    A Napoli ero sempre a conoscenza di ciò che accadeva in Facoltà proprio grazie ad un forum messo in piedi da altri studenti e sempre frequentatissimo (ottimo anche per scambiare appunti).
    Spero che il tutto decolli anche qui!
    A nita87k Piace questo elemento.

Predefinito

Grazie per l'appoggio
    Ho già creato il domain, come ho detto su, e ci ho messo qualche sezione (o stanza) e il logo, insomma, piccole cose, però fino al 17 luglio non posso fare più di tanto perché sto preparando 2 esami, entrambi in quel giorno (fortunato ) e ovviamente non ho tempo per occuparmene, però appena passano mi impegno seriamente sia per mettere su le info di base per ogni facoltà, sia per pubblicizzarlo. Spero che ci verrà un po' di gente, perché davvero ce ne bisogno.
    Anche io, prima ho studiato a Roma, se non fosse per il bellissimo forum dell'università forse non mi laureavo nemmeno
    Tu da quale facoltà sei?

Predefinito

Io sono di Lettere Moderne alla "Federico II" di Napoli. Studente moooooooooooolto fuoricorso XD
    Come ti dicevo in precedenza, avrei necessità di cambiare università per ragioni di lavoro (vivo e lavoro a Cinisello Balsamo, nel milanese) e sto cercando di reperire quante più informazioni possibili per verificare se il passaggio possa farlo o meno e se mi conviene.
    Di sicuro partono bene...ho contattato la segreteria studenti tramite il SIFA e sono stati velocissimi nel rispondere (a messaggio inviato, avevo già la risposta!). Già in settimana, credo di poter iniziare ad approfondire alcuni aspetti di questa procedura e, se come credo, otterrò delucidazioni utili che contribuiscano a chiarire quanto scritto nelle norme di ateneo, farò un post nel'apposito thread del forum

Predefinito

Grazie! Mi faresti un enorme favore... mi sa che farlo partire questo forum, sarà più difficile di ciò che pensavo Ti ho inviato un messaggio in privato qua.. non so se l'hai visto :P

Predefinito

Ciao, anche io appoggio la tua idea...mi sono laureata all'università di bologna e a settembre ho intenzione di iscrivermi a Milano (lingue e letterature europee ed extraeuropee)..A Bologna c'era un forum a dir poco fantastico con informazioni su esami, professori, tesi, burocrazia e quant'altro; sinceramente mi sono stupita di non aver trovato nulla qui perciò l'idea mi piace tantissimo. Ancora non ho molte info perchè non sono iscritta, ma se posso aiutare sono qui!!!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio