Ciao a tutti!
Io sono una studentessa al primo anno della magistrale nell'università statale di Milano, non frequentante e molto fuori sede (4 ore di viaggio per arrivarci!!!). Di conseguenza, ovviamente, mi è un po' difficile essere al corrente degli avvenimenti o scoprire cosa vogliono i professori per gli esami o almeno conoscere qualcuno. Ho conseguito la laurea triennale a Roma quindi non conosco nessuno e niente dell'università di Milano, per forza di cose, devo cercare tutte le informazioni di cui ho bisogno online, però online non si trova NIENTE. Oltre a un forum (studentistatale.it) molto poco frequentato e nel quale adesso google chrome non mi permette nemmeno di entrare perché contiene malware e un forum più particolare (gaystatale.it) che però non contiene informazioni riguardo all'università e visto che non corrispondo al profile per far parte della comunità, il resto delle info lì non mi interessano particolarmente, l'unica cosa che rimane è questo sito che però è comune a tutte le istituzioni scolastiche, poco organizzato e sinceramente abbastanza inutile.
La mia proposta è questa: se qua ce ne sono un po' di studenti della statale, che siano o meno in una situazione simile alla mia, organizziamoci un po' e facciamoci un forum decente nel quale scambiare informazioni, esperienze, fare qualche amicizia e lamentarci di professori e disservizi universitari!!
Io creerò il forum (host, domain, ecc.), sarà tutto gratis (penso di usare forumfree.it, appena ho finito questo messaggio ci darò un'occhiata per scoprire come funziona) e poi lascerò qua il link. Servirebbe almeno una persona da ogni facoltà che possa dare informazioni o estrarre dal sito della propria facoltà un po' di informazioni utili, così facciamo una base di dati e diamo un inizio alla cosa. Sarà un ambiente libero e gratuito, per la nostra propria utilità, come sono tutti i forum simili tra l'altro
Vi piace l'idea?
La mia mail è nita87k@hotmail.com, si accettano proposte, idee, contributi, domande, tutto ciò che si vuole!

) e ovviamente non ho tempo per occuparmene, però appena passano mi impegno seriamente sia per mettere su le info di base per ogni facoltà, sia per pubblicizzarlo. Spero che ci verrà un po' di gente, perché davvero ce ne bisogno.

Segnalibri