Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Member

Predefinito Aiuto test medicina e ctf

A breve dovrò sostenere i test di accesso alle facoltà di medicina e ctf e vorrei un aiuto sulle cose su cui concentrarmi...vabbe ovviamente dovro studiare x bene chimica, biologia, ma x il resto a cosa devo prestare piu attenzione? non so la matematica e la fisica al test del ctf sono quelle dell ultimo anno o anche cose passate? oppure a medicina x quanto riguarda cultura generale k periodi storici escono di solito, quale periodo della letteratura o della storia? non so se sono stata chiara, insomma vorrei solo un aiuto x la preparazione a questi test, magari da chi li ha gia sostenuti grazie

Member

Predefinito

Gli argomenti da sapere a medicina in lingua inglese sono gli stessi di medicin ain lingua italiana...quel ke cambia è solo la lingua in cui si svolge il corso!! Studia molto bene le materie dove ti puoi preparare meglio.. perchè la cultura generale è vastissima e nessuno può saperla tutta; semmai esercitati sui quesiti di logica,rivedi magari degli avvenimenti della storia d'italia importanti,oppure per letteratura gli abbinamenti autore-opera. sulla cultura generale può uscire veramente di tutto,quindi punta di più sulle materie scientifiche(biologia soprattutto, poi chimica fisica e mate). anche le domande di biologia(sono 18) sono su argomenti molto variegati,quindi assicurati di avere i concetti ben saldi. per chimica vedi anche la parte di organica,perchè ultimamente esce. x i problemi di fisica basta un pò di ragionamento,sempre ke le formule fondamentali siano ben salde. è importante fare i quiz per ogni argomento che studi,magari a fine giornata puoi fare delle simulazioni,ci sono anche online.
    Prova a guardare questa pagina fb, ke è sempre aggiornata su nuovoi bandi e sulle novità…potrebbe esserti utile!
    http://www.facebook.com/pages/UniD-F...35742796436227

Da amici ho saputo ke il corso in lingua inglese (a Pavia) è sostanzialmente ben organizzato e sono molto soddisfatti!!
    Spero di esserti stato utile...

Member

Predefinito Studio per medicina

Io mi metterei a studiare tutto quello che è possibile nel tempo rimasto. Prendi il decreto MIUR e vedi l’allegato A, mi sembra che li ci siano tutti i programmi

Segnalibri

Permessi di invio