ragazzi guardando il regolamento delle immatricolazioni de La Sapienza mi sono accorto che al punto 4. compare questo: "Gli studenti che sostengono una prova di accesso per un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico (della Sapienza o di altro Ateneo) potranno accedere, senza sostenere nuovamente la prova, anche ad altri corsi di laurea (che non prevedono il numero programmato degli accessi), specificati nei singoli bandi."
Io vorrei provare Ingegneria informatica e scienze dell'informatica nella mia regione, però dato che a roma ingegneria informatica è a numero aperto nella peggiore delle ipotesi avrei dirottato per roma, il punto è che la verifica delle conoscenze è giorno 10 Settembre, lo stesso giorno del test di ammissione di Scienze dell'informatica nella mia regione.
Dunque vi pongo la seguente domanda: Il punto 4 che vi ho indicato sopra per l'immatricolazione ai corsi di laurea con verifica delle conoscenze, dice che è possibile immatricolarsi senza dover sostenere la prova per la verifica delle conoscenze se si è sostenuta una prova di accesso? (nel mio caso giorno 5 settembre per ingegneria informatica o il 10 per scienze dell'informatica)
e vale anche se non la si supera?
nel caso io non abbia ben capito, sapete se è possibile immatricolarsi senza sostenere la verifica delle conoscenze pagando una mora?

Segnalibri