Pagina 1/8 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 64

Post Test d'ingresso professioni sanitarie 2013/2014

Ciao a tutti!!!

C'è nessuno che a Settembre del prossimo anno tenterà il test per le
    professioni sanitarie?
    So che può sembrare presto, io mi sono diplomata quest'anno in ragioneria e per vari motivi non ho potuto iscrivermi, il prossimo anno però vorrei provare il test per entrare a Logopedia, a Genova, e vorrei iniziare fin da ora a studiare visto che comunque è abbastanza difficile entrare!!!

Voi che libri utilizzate per prepararvi? Editest? Alphatest? Ce ne sono una marea!!! Qual è il migliore???

Ilaria
    leikeamanewyork and simp4 like this.

Member

Predefinito

Ciao Ilaria!! Anche io come te l'anno scorso ho provato il test per essere ammesso a prof.sanitarie(ramo fisioterapia)! Come saprai questi test sono difficili, e l'unico modo per poterli superare(a mio avviso), oltre ad un pizzico di fortuna, è prepararsi nello studio! Il mio consiglio è quello di riutilizzare i libri delle superiorie se attineti con le materie...con questi libri e l'utilizzo di alcuni compendi in materie come fisica e biologia potrai prepararrti al meglio x l'esame di sett! Per me l'utilizzo dei manuali di preparazione è utile sopratt se acccompagnato all'utilizzo di libri più specifici...io l'anno scorso ho utilizzato l'editest teoria ed esercizi...quello di teoria mi è stato anche utile, invece quello di esercizi prendilo solo se commentato, alrtrimenti puoi utilizzare le tante simulazioni che ci sono anche sul web! Oltre al tanto studio da autodidatta, l'anno scorso nel periodo estivo, ho seguito un corso di preparazione la test svolto con Unid formazione...e come ho già avuto modo di dire mi sono trovato bene! Se mai sei interessata a migliorare la tua preparazione o a recuperare le basi su delle materie in cui sei più in difficoltà, questo è il corso giusto; infatti è fatto bene e i docenti sono molto bravi. Ti consiglio inoltre di iniziare da subito a studiare, infatti il rischio che corrì altrimenti è che ti rimanga troppo poco tempo quando ormai sei a ridosso del test!! Poi inizia studiando gli argomenti chiesti l'anno scorso nel bando emesso dall'univ di genova..e quando a giugno uscirà il nuovo bando recupergli argomentoi che precedentemente nn erano trattati. Una serie di bandi li puoi trovare qui...http://www.unidformazione.com/bandi-decreti-leggi.html
    In bocca al lupo x il tuo studio...nn mollare mai anche quando sarai di fronte a diffcioltà e sconforto...perckè se il test va bene..ogni difficoltà che riuscirai a superare sarà una gratificazione maggiore!
    Ora basta di leggere...è ora di iniziare il tuo studio ))

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucaluca001 Visualizza il messaggio
    Ciao Ilaria!! Anche io come te l'anno scorso ho provato il test per essere ammesso a prof.sanitarie(ramo fisioterapia)! Come saprai questi test sono difficili, e l'unico modo per poterli superare(a mio avviso), oltre ad un pizzico di fortuna, è prepararsi nello studio! Il mio consiglio è quello di riutilizzare i libri delle superiorie se attineti con le materie...con questi libri e l'utilizzo di alcuni compendi in materie come fisica e biologia potrai prepararrti al meglio x l'esame di sett! Per me l'utilizzo dei manuali di preparazione è utile sopratt se acccompagnato all'utilizzo di libri più specifici...io l'anno scorso ho utilizzato l'editest teoria ed esercizi...quello di teoria mi è stato anche utile, invece quello di esercizi prendilo solo se commentato, alrtrimenti puoi utilizzare le tante simulazioni che ci sono anche sul web! Oltre al tanto studio da autodidatta, l'anno scorso nel periodo estivo, ho seguito un corso di preparazione la test svolto con Unid formazione...e come ho già avuto modo di dire mi sono trovato bene! Se mai sei interessata a migliorare la tua preparazione o a recuperare le basi su delle materie in cui sei più in difficoltà, questo è il corso giusto; infatti è fatto bene e i docenti sono molto bravi. Ti consiglio inoltre di iniziare da subito a studiare, infatti il rischio che corrì altrimenti è che ti rimanga troppo poco tempo quando ormai sei a ridosso del test!! Poi inizia studiando gli argomenti chiesti l'anno scorso nel bando emesso dall'univ di genova..e quando a giugno uscirà il nuovo bando recupergli argomentoi che precedentemente nn erano trattati. Una serie di bandi li puoi trovare qui...http://www.unidformazione.com/bandi-decreti-leggi.html
    In bocca al lupo x il tuo studio...nn mollare mai anche quando sarai di fronte a diffcioltà e sconforto...perckè se il test va bene..ogni difficoltà che riuscirai a superare sarà una gratificazione maggiore!
    Ora basta di leggere...è ora di iniziare il tuo studio ))

Grazie mille!!!! Si, infatti le mie intenzioni sono proprio queste: integrare con libri, e iniziare fin da subito a studiare!!! In bocca al lupo!!!

Member

Predefinito

ciao
    anke io proverò a professioni sanitarie penso tecniche della prevenzione

anke io mi sono diplomato e quest' anno ho fatto il test ma sapevo k anke se mi avessero preso nn sarei andato
    cmq mi preparerò sui libri che ho usato per il test di settembre
    nn so ancora in quale città proverò
    Ultima modifica di antonioguardia; 20-11-12 a 18:42

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilariapintossi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

C'è nessuno che a Settembre del prossimo anno tenterà il test per le
    professioni sanitarie?
    So che può sembrare presto, io mi sono diplomata quest'anno in ragioneria e per vari motivi non ho potuto iscrivermi, il prossimo anno però vorrei provare il test per entrare a Logopedia, a Genova, e vorrei iniziare fin da ora a studiare visto che comunque è abbastanza difficile entrare!!!

Voi che libri utilizzate per prepararvi? Editest? Alphatest? Ce ne sono una marea!!! Qual è il migliore???

Ilaria
    fai bene a cominciare ad informarti perchè l'ammissione a Logopedia a Genova non è agevole.
    Se vuoi, alla Città dei Mestieri di Genova Cornigliano, organizziamo il 28 novembre alle 15.30 una presentazione di Logopedia e il 6 dicembre alle 15.30 un incontro di preparazione per il test d'ingresso.
    La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi al 0106480540 o via mail.
    Claudio
    www.cittadeimestieri.genova.it
    A ilariapintossi Piace questo elemento.

Predefinito

Grazie!!! Sono molto interessata! L'email alla quale posso prenotarmi è quella che trovo sul sito?

Junior

Predefinito

ragazzi, con quanti punti si entra a infermieristica all'uni di varese??

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gky87 Visualizza il messaggio
    ragazzi, con quanti punti si entra a infermieristica all'uni di varese??
    Sapere i punteggi dell'ultimo ammesso delle singole università non è facile....perchè bisognerebbe conoscere la graduatoria che è stata pubblicata dall'uni di varese, ma io nn l'ho trovata!!
    Cmq su questa pagina FB è stata pubblicata questa foto che mostra il rapporto domande/posti dei test di profess.sanitarie di quest'anno... http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater Magari ti può essere utile comunque

Pagina 1/8 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio