In Italia gli studenti fuorisede sono quasi 400.000. Tu perchè hai scelto di andare a studiare lontano dalla tua città natale?
Nella mia città non c’era la facoltà che mi interessava
Ero stanco della vita “provinciale”
Perché ritengo che un’esperienza lontano da casa sia fondamentale per maturare
In Italia gli studenti fuorisede sono quasi 400.000. Tu perchè hai scelto di andare a studiare lontano dalla tua città natale?
per scappare dall'ambiente gretto e chiso di dove ho vissuto per 19 anni!![]()
io non so bene il perche...forse un miscuglio dei tre e poi ha influito l'idea della bocconi...anche se non sono piu la son comunque in una città lontana da casa mia e anche tanto...torn a casa solo per natale, pasqua e vacanze estive....ma son piu felice cosi...non tornerei indietro....è un esperienza che va fatta....ti fa capire veramente chi sei e ti forma il carattere
Senza ombra di dubbio la vita nel mio sperduto paese non mi conforta tanto...
Mi dispiace lasciarlo però sono esperienze che DEVONO essere fatte e quando si può evadere bisogna farlo più lontano possibile....Credo che 800km va bene!?!?!
Da settembre inizia la mia seconda vita...si troncano tutti i rapporti che ho qui...dalla ragazza agli amici....
Avendo in mente di fare economia non posso non fare che la Bocconi....
per me è lo stesso..
come si dice?dopo un pò la vita di provincia 'ti va stretta' hai bisogno di respirare..di vedere 1ambiente nuovo di sperimentare un nuovo modo di vivere!!
il mio paese non è male anzi..solo che davvero qua nn resisto più!!
se restassi non me lo perdonerei mai..finirei per esser contagiata da una mentalità chiusa
e poi mi voglio mettere in gioco, voglio veder cosa riesco a fare , una sfida contro me stessa nonostante questo debba necessariamente comportare difficili distacchi&lontananze
Insomma Tutti Vanno Fuori A Studiare Per Scappare Dai Paesi Della Provincia,dalla Periferia...grande Errore!anch'io Vivo In Periferia, La Vita Non è Un Granchè, Ma Ho Imparato Una Cosa: La Periferia è Solo Uno Stato Mentale...anche Un Buco Di Paese Puo Darti Una Sensazione, Un'emozione; L'importante à Saperla Cercare, E Perchè No, Anche Inventarla!
Spesso Qualcuno Va A Studiare Altrove Anche Per Fuggirre Ai Problemi: Non Serve Perchè Alla Fine Ti Inseguono Sempre E Dovunque Vai; Altri Ancora Per Dimenticare Il Proprio Passato:anche Questi Sbagliano "il Passato Non è Morto E Neanche Passato" Diceva Un Noto Filosofo;anzi "io Credo Veramente Che Noi Possiamo Modificare Il Nostro Passato Nel Presente.siamo Maestri Del Nostro Destino"(ashton Kutcher-chi Loavrebbe Immagginato Che Una Bellezza Del Genere Potesse Dire Tali Parole-), Ma Senza Andare Troppo Lontano Dalle Nostre Origini (famiglia,amici,luogo Dove Si è Cresciuti)
Segnalibri