Ha ancora senso festeggiare questa ricorrenza oppure le donne hanno raggiunto la parità?
Si, la donna è ancora molto lontana dalla parità con l'uomo
No, nei paesi occidentali la donna ormai ha uguali diritti e doveri rispetto all'uomo
Non so
Ha ancora senso festeggiare questa ricorrenza oppure le donne hanno raggiunto la parità?
Fate i bravi!
No, anche se i diritti, secondo me, non sono ancora gli stessi.
Ma non ci trovo nulla da festeggiare.
Personalmente, l'8 marzo festeggio l'anniversario di un incidente in cui potevo rimetterci le penne..ma mi è andata bene![]()
"The only thing worse than being talked about is not being talked about at all"; Oscar Wilde
le donne hanno raggiunto la parità di diritto da anni,anzi ci sono diversi campi fondamentali in cui lo stato con articifici anticostituzionali ha forzato la situazione dando privilegi in base al sesso a loro vantaggio.
questa situazione se si fosse fatta in base a razza o religione ci sarebbe stata la guerra civile,invece ci si fa beffe di più punti della carta costituzionale e l'ignoranza del nostro paese porta certi individui quasi a definire giustificabile la discriminazione contraria.
ovviamente in europa ci guardano esterefatti e come darli torto,purtroppo loro non possono capire cosa voglia dire il quotidiano bombardamento ideologico che subiamo con relative mezze verità o falsità complete.
siamo nella democrazia del consenso,quindi non è importante solo ciò che fai ma assume grande rilevanza ciò che prometti di far e soprattutto ciò che fai credere tu abbia fatto...va da sè che gli uomini di potere si fanno due conti e si accorgono che sulla carta l'elettorato femminile è più numeroso di quello maschile ed agiscono di conseguenza,una tattica che è sempre stata e sarà a lungo vincente ma che non porta giovamento tranne che a mantenere le loro poltrone visto che si annulla ogni possibilità di meritocrazia nel nostro paese e si alimenta solo lotta di genere in questo modo che non era certo l'obiettivo del femminismo di una volta.
non a caso le donne che si danno da fare arrivando a buoni livelli chiedono di essere trattate non come delle persone deboli da ipergarantire,infatti tempo fa hanno presentato in parlamento le stesse donne una mozione per abolire le quote rosa che sono uno strumento sessista che inibisce oltretutto il merito delle donne.
spero che le tolgano il prima possibile e il fatto che addirittura le femministe radicali del nord europa stan lottando per non aver più quote rosa è tutto dire,sono una delle più grosse vergogne degli ultimi tempi.
Ultima modifica di darkboy19; 02-03-10 a 13:33
NON E' DARK NON E' BOY,SA SOLTANTO QUELLO CHE NON E'
"Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perché è la mia vita."Jim Morrison
Bari 15 marzo 2008,io c'ero
http://www.youtube.com/watch?v=J9TzWByQSc8
http://www.youtube.com/watch?v=LiEn2...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=FkbJu...eature=related
Secondo me non è stata ancora raggiunta parità dei sessi.
« Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole. Ed è per questo che devo rubarla. »
Ah sì? E come mai ancora oggi la donna che fa un lavoro di impiegata viene pagata meno di un uomo con lo stesso contratto e/o ruolo? Come mai quando fa un colloquio di lavoro le viene chiesto se ha famiglia e/o figli e come mai viene lasciata a casa dopo la maternità? Come mai non viene tutelata come si deve, come negli altri paesi europei, sotto questo punto di vista? Come mai una donna che vuole un figlio non può più lavorare dopo? Perché si pensa ancora oggi che debba badare solo alla famiglia, se se ne crea una?
In quei rarissimi casi in cui la donna guadagna più dell'uomo perché sembra così strano e magari si arriva a pensare che è arrivata a fare carriera solo dandola in giro mentre per un uomo non lo si pensa?
Aggiungo che non mi sono mai piaciute le estremizzazioni e a me le femministe non piacciono, anzi a volte le trovo ridicole.
Attendo risposta, concreta possibilmente.
« Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole. Ed è per questo che devo rubarla. »
Io l'anno scorso ero in giro da solo la sera l'8 marzo e ad un certo punto, mentre passavo davanti ad una fermata dell'autobus, un gruppo composto da 4 esemplari di sesso femminile mi ha bloccato il passaggio fermandomi, e il capo di questo branco, o almeno così sembrava vista la sua attitudine, mi disse con voce stentorea e accusatrice "Non hai delle mimose per noi?".
Io non avevo le mimose perché a dire il vero stavo solo facendo una passeggiata pacifica ed ero quieto nei miei pensieri, ma quando questo branco mi si parò davanti iniziai a temere per la mia incolumità in quanto questa donna bionda con gli occhi azzurri dal gelido e glaciale sguardo e dal teutonico portamento avrebbe potuto anche pugnalarmi.
Per fortuna riuscii a divincolarmi dalla loro morsa e ringrazio la mia velocità che mi permise di portarmi in salvo e di raggiungere la mia automobile con la quale derapai verso casa, il che mi ha permesso oggi di essere qui tra voi a raccontarlo.
Segnalibri