Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Wink Trattazioni sintetiche

Ragazzi e se proponessimo una sezione dedicata alle trattazioni sintetiche?
    Minimo 10 max 15 righe...la mia terza prova riguarda 5 materie x esempio in 120 minuti...e trattazioni complete gia sviluppate nn ne ho trovate affatto ho dovuto fare io un mix dei vostri appunti ma in ogni caso sono utili possiamo proporre questa sezione x gli anni futuri e mandare le nostre trattazioni sintetike ke dite?!

Member L'avatar di mariodrink

Predefinito

Non è una cattiva idea ma potresti spiegarla meglio?

Predefinito

Beh a noi a scuola c hanno fatto esercitare x esempion e io purtroppo non ero affatto brava...x esempio poteva capitarci una traccia qualsiasi di ogni materia x esempio "il campo elettrico" e tu in 15 righe max dovevi riassumere il piu dettagliatamente possibile il campo elettrico...ma poteva capitare ank una traccia piu dettagloata come "le bovarysme in madame bovary" o roba simile...confronti ecc...

Predefinito

Ah tu dici quindi di creare dei "modelli" di trattazioni sintetiche che possono essere poi utili un domani agli studenti...buona idea?
    E se ci fossero, oltre ai modelli già fatti, proprio delle domande in cui ognuno deve scrivere una trattazione sintetica? Si potrebbe proprio creare un archivio!

Predefinito

Io intendevo appunto di creare un archivizio dedicato alle trattazioni sintetiche...

Predefinito

rileggendo il primo post in effetti ti eri spiegato abbastanza bene, ero io che non avevo capito

Member

Predefinito

Ma prima di aprire una sezione a parte non potremmo fare ad esempio un "pilota" qui? Cioè postare qui qualche traccia, vedere se qualcuno risponde, poi mettere tutte le risposte nel primo post per un piccolo archivio! come vi sembra?

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio