DiscussioneVerso Itaca

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 19

Predefinito

ehi anke io ho verso itaca..non è che puoi aiutarmi...e ti trovi le versioni "IL CAVALLO E IL SOLDATO"
    "L'ESORDIO DELLA SECONDA GUERRA PERSIANA"
    "L'IMPERIO DI DARIO"
    Scusa ma sn disperatissima
    baci

Junior

Predefinito "la Favola Di Amore E Psiche"...

...CIAOciao a tTt...
    ...qlcn potrebbe gentilmente passarmi la versione ke si trova a pag 71 di verso itaca?!?
    ...il titolo è "LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE"...
    ...vi prego sono SUPER-DISPERATA...mi serve x dmn...
    ...grz in anticipo...BACI..bAcInI..bacetti...

GOD L'avatar di prrr

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kissmexs Visualizza il messaggio
    ...CIAOciao a tTt...
    ...qlcn potrebbe gentilmente passarmi la versione ke si trova a pag 71 di verso itaca?!?
    ...il titolo è "LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE"...
    ...vi prego sono SUPER-DISPERATA...mi serve x dmn...
    ...grz in anticipo...BACI..bAcInI..bacetti...
    autori!?????

Junior

Predefinito ..la Favola Di Amore E Psiche..

...nn credo abbia autore...
    ...cmq ho risolto (me la sn fatta)...
    ...ve la passo "corretta" dalla prof...

LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE
    In una lontana regione una fanciulla, di nome Psiche, di radiosa bellezza e grazia conduceva una vita di stirpe regale; giunsero infatti da molti luoghi fanciulli dalla Grecia e dalle regioni lontane per ammirare la sua bellezza. Anche il ragazzo alato figlio di Afrodite, Eros, giunse nel paese di Psiche e rapisce la ragazza affinché ella si trasferisca nella propria abitazione. E Psiche nella casa di Eros conduce una vita regale, ma il dio vietò alla ragazza di guardare il volto dell’amante, infatti così era l’ordine del dio. Ma Psiche a causa della noia, voleva guardare il volto di Eros, perciò ella furtivamente di notte guarda l’amante alla luce della lampada, ma all’improvviso cade dalla lampada una goccia d’olio sopra il piede di Eros; il ragazzo divino si sveglia, spiega le proprie ali e fugge.

.......CIAOciao....

5. 02-04-08, 15:24

Junior

Junior

Predefinito ...la Preghiera Del Bovaro...

...vi passo qlk versione da "verso itaca"...spero di essere d'aiuto a qlcn...
    ...LA PREGHIERA DEL BOVARO...(PAGINA 51 DI VERSO ITACA)...
    Un bovaro in campagna portava al pascolo la mandria di tori e senza sensibilità lascia il vitello. Girò intorno, ma non trovò; dunque pregò Zeus e disse:<<o Zeus, se trovo il ladro, prometto di sacrificare un capretto.>> Dopo poco tempo giunse nei pressi di un bosco e lì si imbatté in un leone; il terribile animale divorò il vitello. Il bovaro temette e di nuovo fece una preghiera al dio e disse: <<Zeus padrone, prima ti pregai di sacrificare il capretto in cambio del ladro, ora invece il toro ti prometto, se evito il ladro.>>
    ......CIAOciao...

Junior

Predefinito ..il Sacrificio Di Ifigenia..

...IL SACRIFICIO DI IFIGENIA...(PAGINA 54 DI VERSO ITACA)...
    Gli Achei fecero una spedizione a ***** e si accamparono in Beozia; ma i venti cessarono e ostacolarono la spedizione verso l’Asia. Agamennone, comandante degli Achei, profetizzò un oracolo e il Dio rispose: <<O stratega, se sacrifichi Ifigenia agli dei, l’ira degli dei cesserà (letterale: cessa)>>. Ifigenia era allora nell’accampamento, e Agamennone subito si consultò con i comandanti degli Achei. Fra i comandanti alcuni volevano sacrificare la fanciulla, altri decisero insieme di non fidarsi dell’oracolo. Ma Agamennone temette l’ira degli dei, perciò ordinò il sacrificio, ma una cerva apparve vicino all’altare e gli Achei sacrificarono la cerva e non la fanciulla.
    ......CIAOciao...

Junior

Predefinito ..il Cavallo E Il Soldato..

...IL CAVALLO E IL SOLDATO...(PAGINA 50 DI VERSO ITACA)...
    Un soldato nutriva il suo cavallo di orzo e lo riteneva un collaboratore nelle necessità, finchè era tempo di guerra, ma quando la guerra cessa, il cavallo è sottoposto alle schiavitù ed a carichi difficili ed è nutrito solo con pula. Ma quando giunge di nuovo la guerra, il padrone frenava il cavallo, si ornava e lo cavalcava. Ma quello non era forte e costantemente cadeva e disse al padrone: <<vattene con i fantiopliti adesso; infatti prima mi hai mutato da cavallo ad asino, come pretendi avere di nuovo un cavallo da un asino?>>
    ......CIAOciao....

Predefinito

ciao qualcuno ha fià fatto la versione " onore ai caduti" pag.77 di verso itaca?
    grazieeeeeeeee

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio