Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Super Senior L'avatar di mirtyllyna

bunny mi spiegate bene cosa fa una merchandiser?

leggo spesso MERCHANDISER..mi spiegate in pratica cosa fa una/un merchandiser?quali sono i requisiti che bisogna avere?e qnto si guadagna + o meno?
    grazie a chi mi risponderà

Junior

Smile

il merchandiser è colui che si occupa della vendita... in breve il venditore,è un termine tecnico utilizzato dalle aziende per differenziare il semplice commesso dal responsabile del negozio...non so dirti quanto guadagni di preciso, ma in tutti gli annunci che ho visto è richiesta esperienza pluriennale nelle vendite... se lavori in aziende particolarmente grandi è richiesta un ottima conoscenza dlle lingue straniere..credo abbia un buon guadagno.

altra cosa è il visual merchandiser... ovvero colui che si occupa dell'allestimento vetrina...all'estero è un lavoro molto di moda, in Italia un po meno ma sta prendendo campo...

se hai bisogno chiedi pure.....se ti posso aiutare volentieri....

ti piacerebbe fare la merchandiser?

Member L'avatar di mthewitch

Predefinito

No,non è propio così
    Il commesso non ha nulla a che vedere con il merchandiser.
    Il merchandiser completo è colui che segue una determinata azienda ottimizzandone l'esposizione,accertandosi che vengano effettuate le promozioni,controllando che i punti vendita seguano gli accordi presi con la sua azienda ed una marea di altre cose,come la rilevazione prezzi,i buoni rapporti con i responsabili dei punti vendita ecc.ecc.
    Visita diversi punti vendita al giorno,non ha una locazione fissa.
    A seguire esistono delle nuove figure (ma attenzione, quelli non sono merchandiser ma scaffalisti) che si presentano a caricare i banchi all'alba nei punti vendita.
    A queste persone non è delegato alcun compito eccetto che il caricamento banchi ed ogni tanto espongono un floor stand.
    Il merchandiser completo solitamente ha uno stipendio di 1000/1200 euro al mese,
    corredato di auto e cell a carico dell'azienda.A volte ha qualche provvigione.
    Lo scaffalista percepisce dai 6 agli 8 euro orari,lavora solo all'alba per fare un'esempio dalle 6 del mattino alle 9...
    Spero di essere stata precisa nella descrizione.Mi sono accorta leggendo molti post
    che c'è molta confusione su quello che è un merchandiser.

P.s. il visual merchandiser è un vetrinista sono d'accordo con te Poffy06

Opss i requisiti:
    Solitamente vengono cercate persone molto estroverse,si deve avere disponibilità
    full time,possibilmente un pò di esperienza e a mio personale parere una santa pazienza,perchè riuscire ad avere dei buoni risultati con i responsabili dei punti vendita (sia supermercati che qualsiasi altro settore) ne richiede a tonnellate...
    Non sono richieste persone superbelle,basta essere presentabili e molto dinamiche.
    Ultima modifica di mthewitch; 14-12-06 a 00:49

Segnalibri

Permessi di invio