Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Member

Predefinito ECDL ADVANCED info urgentiii

Ciao a tutti,

spero che non sia una discussione già aperta ma non trovo risposte complete da nessuna parte! ho un pò di tempo libero e vorrei prendere l'ECDL ADVANCED. Dato che col computer me la cavo abbastanza bene (ho dato vari esami di informatica all'università e fatto per anni trattamento testi a scuola) vorrei l'advanced proprio perchè sia utile per me e per il mio curriculum! ho bazzicato sul sito ufficiale aicanet ma vorrei avere info più precise! sapete dirmi quanto tempo si impiega mediamente per dare i 4 esami? ma soprattutto mi potete fornire i titoli dei testi migliori (secondo voi) da cui studiare ciascun modulo? ovviamente preparerei da me gli esami senza seguire corsi quindi vi sarei grati se poteste darmi qualche consiglio o delucidazione! è che non so da dove iniziare per raccogliere il masteriale da studiare e non so dove trovare quello giusto! grazie in anticipo a chi mi risponderà!!

Member

Predefinito

ultima domanda: le dispense presenti sul sito ufficiale aicanet immagino non siano sufficienti per poter sostenere i vari moduli, vero?

Predefinito

Fai bene a prendere l'ECDL AVANZATO. IO, purtroppo, ho fatto quello di base. Sapevo già cavarmela con il PC, mi serviva solo per arrichire il CV. E' più un attestato che un diploma. A fine corso sai soltanto come si apre una cartella, copia/incolla e navigare, poco di più. Non sapevo esistesse quello avanzato. A febbraio comincerò anche io il corso e, sinceramente non saprei consigliarti sulla tua domanda, ma so che ci sono degli uffici di orientamento con una sezione distaccata dove ti vengono mostrati tutti i libri e ti danno dei consigli. Spero di esserti stato utile. Ciao.

Member

Predefinito

Grazie mille,

purtroppo da queste parti non credo esistano uffici di orientamento... chiederò direttamente alla scuola dove dovrei fare gli esami! quindi tu fai proprio il corso? io spero solo di riuscirli a dare in poco tempo... vedremo!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da annagigliole Visualizza il messaggio
    Grazie mille,

purtroppo da queste parti non credo esistano uffici di orientamento... chiederò direttamente alla scuola dove dovrei fare gli esami! quindi tu fai proprio il corso? io spero solo di riuscirli a dare in poco tempo... vedremo!!
    Ho bazzicato sulla rete, ho chiesto in giro ma testi specifici sull'ECDL advanced non li ho trovati (non è detto che non esistano). Più che altro sono tutti libri che approfondiscono 1 solo aspetto alla volta. Se dovessero inserire in un testo didattico su tutti gli argomenti d'informatica avanzata non basterebbe neanché il database di WIKI. Un consiglio, falli pure in fretta ma falli bene. Oggi tutti i giovani puntano sull'informatica ma i voti sono quelli che faranno poi la differenza. In bocca al lupo per tutto. Ciao.

Junior

Predefinito

L'ECDL non serve a nulla, a meno che tu non voglia fare la segretaria...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio