Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Post Tema - Un momento triste..

Era una giornata calda e serena tra i primi giorni di luglio. Eravamo diretti verso il mare, in Liguria, quando a metà tragitto l'auto si fermò per problemi al motore. Meno male che eravamo andati con un'altra famiglia che ci riportò a casa. Mio padre e suo cugino, rimasero vicino alla macchina ad aspettare il carro attrezzi, che avrebbe riportato la macchina in un luogo vicino alla nostra residenza. Tornati a casa, tristi e disperati, suonò il telefono: era mio zio, piangendo, ci disse che mio nonno morì d'infarto. Mia madre rimase scioccata, mia sorella si mise a piangere, io incluso; chiamai subito il nostro vicino di casa, che ci rimase vicino tutto il tempo.
    Fu la giornata peggiore di tutta la mia vita, non la dimenticherò mai, anche perchè la morte di mio nonno, che non vedevo da anni, mi colpì il cuore.

Super Senior

Predefinito

Ciao! Bravo questo tema è decisamente migliore rispetto agli altri e due!
    Noto, tra l'altro, che sei rimasto sempre sullo stesso tempo verbale: il
    passato remoto, e questo è positivo. Ti posto, come sempre,
    le correzioni in stampatello nel post di sotto.

Super Senior

Predefinito

Era una giornata calda e serena, tra i primi giorni di luglio. Eravamo diretti verso il
    mare, in Liguria, quando a metà tragitto l'auto si fermò per problemi al motore.
    PER FORTUNA eravamo andati con un'altra famiglia che ci riportò a casa. Mio padre e suo cugino (QUI LA VIRGOLA VA TOLTA PERCHè NON BISOGNA MAI SEPARARE IL
    SOGGETTO DAL PREDICATO, A MENO CHE NON SI TRATTI DI UN INCIDENTALE)
    rimasero vicino la macchina ad aspettare il carro attrezzi che L'avrebbe riportatA (IN QUESTO MODO EVITI DI RIPETERE DUE VOLTE "MACCHINA" ) in un luogo vicino alla
    nostra residenza. Tornati a casa, tristi e disperati, suonò il telefono: era mio zio,
    CHE piangendo, ci disse che mio nonno ERA MORTO d'infarto. Mia madre rimase
    scioccata, mia sorella ED IO CI METTEMMO A PIANGERE; chiamai subito il nostro
    vicino di casa che ci rimase vicino tutto il tempo.
    Fu la giornata peggiore di tutta la mia vita, non la dimenticherò mai, perchè la morte
    di mio nonno, che non vedevo da anni, mi colpì il cuore.
    A iblackk Piace questo elemento.

Predefinito

Grazie mille!
    A profchiara Piace questo elemento.

Super Senior

Predefinito

Di niente, per qualsiasi altro aiuto mi trovi ancora qui!

Segnalibri

Permessi di invio