Originariamente inviata da
demian87
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, ho 23 anni e sono uno studente di scienze psicologiche fuori corso ( terzo anno fuori corso di preciso ). Sui 30 esami previsti dal corso ne ho passati la metà, non sono mai stato uno studente modello e sono 4 mesi che non ho più la volontà di studiare ( anche se il pensiero di lasciare o cambiare facoltà esiste da molto tempo nella mia mente ) ,non voglio più continuare, considerando che non è la prima volta che mi fermo per poi riprendere i libri,superare qualche esame e riprendere la condizione in cui mi ritrovo nuovamente oggi, contemporaneamente non so che fare della mia vita. Sono consapevole che trovare un lavoro con una laurea è complicato e senza lo è ancora di più, in questi mesi ho provato a cercare concorsi o annunci ma sempre con disinteresse, anche se ho diverse passioni nessuna di esse mi spinge a tal punto di sceglierla come professione. Mi trovo in una condizione in cui non voglio studiare e non ho interesse per nessun lavoro in particolare sempre che lo si riesce a trovare. Tutto ciò porta frustrazione e angoscia e a una grande voglia di dare una svolta nella mia vita, svolta che sembra difficile da raggiungere. Anche se non ho voglia di studiare a volte mi capita di pensare di cambiare facoltà ( lettere o altro ) , sono molto confuso, chissà che qualche vostro consiglio riesca ad aiutarmi. Grazie a tutti in anticipo.
Segnalibri