ciao a tutti,
ho 24 anni e sto per laurearmi in giurisprudenza.
mi laureo precisamente a luglio e sono terrorizzata. non so cosa fare del mio fututo. non so come spendere la mia laurea. non so come muovermi nel mondo del lavoro.
certo, sono intelligente, capace ma il mondo del lavoro è una giungla e ho paura di non trovare il mio posto al suo interno.
ci sono le professioni di rito: magistrato, notaio, avvocato ma richiedono ancora parecchi anni di studio e sopratutto richiedono qualcuno che mi mantenga ancora per molto mentre io faccio il praticantto e gli esami vari che sono difficilissimi da passare. mi piacerebbe fare il notaio. mi sono iscritta con quello scopo ma mi rendo conto che il percorso è complicatissimo. i miei genitori hanno 65 anni e prima di riuscire a diventarlo dovrei farmi mantenere minimo per altri 6 anni..minimo....non avrei probabilmente neanche il tempo di trovarmiun lavoretto per mantenermi perchè tra praticantato, studio ecc ecc non avrei un momento libero.
non voglio trovarmi a 33 anni con un pugno di mosche in mano.
dall' altro lato non voglio neanche finire a fare un lavoro che potevo fare una volta finite le superiori altrimenti ho buttato 5 anni di sacrifici.
in conclusione sono veramente confusa e spaventata. molte volte penso che doveno cercarmi un lavoro dopo la maturità.
cè qualcuno che si è trovato nella mia situazione? vorrei capire come si è orientato al riguardo.

Segnalibri