Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere alcuni consigli,
io sono iscritto ad ingegneria elettronica all’ università di Salerno, da diversi anni l’intero corso di laurea “soffre”, a causa di notevoli problemi burocratici ed organizzativi, e a risentirne maggiormente di tutti i problemi annessi e connessi sono gli studenti. Ormai siamo abituati a vedere decine di persone che decidono di “fuggire letteralmente” via, dopo aver “buttato” diversi anni dietro ad un paio di esami. Fatta questa breve introduzione, che spero abbia dato un’idea, purtroppo anch’io a seguito di alcuni miei problemi ed alcuni lutti in famiglia, ho avuto un momento in cui ho rallentato gli studi, proprio quando stavo alle prese con gli esami più “tosti”, esami che ormai mi porto dietro da 2 anni e mezzo. Ma ormai stanco e deciso di concludere in fretta i 7 esami che mi restano, ho deciso di seguire quanti mi hanno preceduto optando per un trasferimento altrove. Ho inviato il mio piano di studi a diversi atenei e tra quelli che mi hanno creato meno problemi per la convalida degli esami c’è l’Aquila. Anzi devo dire che in una analisi di massima trasferendomi a settembre all’ Aquila mi convaliderebbero tutto, ed avrei da fare anche due esami in meno.
Vorrei un pò chiedere a qualcuno di ingegneria quali possono essere gli eventuali pro e contro relativi a questo trasferimento ad ingegneria elettronica all’Aquila, premettendo che in ogni caso a settembre andrò via da Salerno, verso qualche altro ateneo, inoltre vorrei sapere quali sono gli esami ”insormontabili” ad ingegneria elettronica all’Aquila, dato che in generale ogni università ha i suoi..!!
Grazie in anticipo a tutti!!

Segnalibri