DiscussioneStage all'estero

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 18
    Member L'avatar di blackjamira

Predefinito

ha ragione joia
    A satin84 Piace questo elemento.
    j a m

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joia86 Visualizza il messaggio
    Si, i tizi di IES consulting sono presentissimi nelle prime fasi della selezione fino al momento in cui ricevono il bonifico per conferma di stage..e poi..pufff..spariscono nel nulla! qualcuno ha avuto esperienze con loro???? fatemi sapere!!!
    è esattamente quello che è successo a me! ho pure perso il biglietto aereo che avevo prenotato perchè hanno tardato a inviare i documenti alla mia università!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da satin84 Visualizza il messaggio
    è esattamente quello che è successo a me! ho pure perso il biglietto aereo che avevo prenotato perchè hanno tardato a inviare i documenti alla mia università!
    Ahahah non ci credo!!! Idem per me! Tu hai chiesto il rimborso?

Predefinito

Due mesi fa ho fatto il colloquio telefonico con la IES Consulting per potere svolgere un tirocinio a barcellona, e dopo avere fissato la data di inizio del mio tirocinio e avergli dato 390 euro in cambio della promessa che si sarebbero occupati dei documenti da inviare all' università (senza i quali il suddetto tirocinio non può in nessun caso essere attivato) sono SCOMPARSI.
    A circa due settimane dalla data prevista per la partenza (con tanto di biglietto aereo già prenotato) li ho contattati per avere notizie, e mi hanno detto di rivolgermi alla mia università per sapere se i documenti fossero arrivati o no. Ho dunque contattato la mia università e con sorpresa ho scoperto che in nessuno dei due uffici che si occupano dei tirocini internazionali erano pervenuti i documenti.
    Ho quindi ricontattato la IES Consulting e hanno detto che i documenti si erano persi (tu gli dai 390 euro e loro mandano documenti di una tale importanza con un semplice francobollo, senza ricevuta di ritorno) e che avrebbero cercato in tutti i modi di ovviare al problema. Da allora non hanno fatto che rinviare di giorni in giorno l' invio dei documenti prima dicendo di non riuscire a mettersi in contatto con gli uffici dell’ università (strano però che io ci riuscissi sempre al primo colpo!) e poi adducendo problemi di natura varia, assentandosi dal lavoro o semplicemente ignorandomi.
    Insomma alla fine non si è potuto fare tutto in tempo e ho dovuto rimandare la partenza aggiungendo altro denaro per comprare un altro biglietto aereo perchè di ridarmi i soldi non ne hanno voluto sapere e inoltre mi hanno pure detto che viste le mie lamentele forse era meglio che non mi presentassi all' hotel! -.-
    Se aggiungiamo anche che all’ università mi hanno detto di essere stata una stupida (la parola esatta in realtà era pazza) ad avere dato alla IES una cifra del genere per un tirocinio, visto che le università di ogni città offrono sia a studenti sia a laureati tirocini gratuiti, è facile intuire il mio fastidio.
    Parliamo di una azienda che chiede dei soldi per aiutare chi è interessato a trovare un tirocinio, che promette di seguire il candidato dall’ inizio a stage concluso, ma che poi scompare dicendo di avere troppi studenti a cui pensare per poterli informare su come procedono le cose, e che non si prende le proprie responsabilità quando per via della propria inefficienza le cose vanno male.
    Scrivo questo commento, impiegando tempo che avrei potuto dedicare ad altro, perché se avessi letto una cosa del genere sicuramente non avrei rischiato che potesse succedere anche a me. Molte volte mi sono salvata dal cadere nelle mani di aziende senza scrupoli grazie ai commenti di altre persone che purtroppo avevano avuto brutte esperienze, e spero di contribuire in questo modo ad aiutare chi come me è alla ricerca di un tirocinio a non spendere male i propri soldi.
    Rivolgetevi alle vostre università, vi aiuteranno senza trarne alcun profitto.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joia86 Visualizza il messaggio
    Ahahah non ci credo!!! Idem per me! Tu hai chiesto il rimborso?
    si l' ho chiesto ma mi hanno detto che assolutamente non me l' avrebbero dato! a te l' hanno dato?
    Ultima modifica di satin84; 06-03-12 a 22:11

Predefinito

Voglia di viaggiare, confrontarsi, mettersi in gioco e arricchirsi delle differenze altrui? Visita il sito www.nadiaonlus.org e scopri le tre proposte di NADIA Onlus indirizzate ai giovani con l'obiettivo di farli diventare dei veri e propri cittadini del mondo.
    . Studio all'estero: uno o più mesi, oppure un intero anno scolastico, studiando in una scuola del luogo. Il giovane vivrà presso una famiglia del Paese, immergendosi così in una cultura completamente diversa da quella italiana e si impadronirà di una o più lingue straniere, tra cui l'inglese. L'India è una delle mete più interessanti.
    . Viaggio consapevole: inizierà con un' esperienza di volontariato in un centro di accoglienza per bambini di NADIA, quindi, accompagnati da personale locale dell'associazione, il "Living Tour" proseguirà in un viaggio alla scoperta del territorio con la sua cultura e le sue tradizioni, attraverso lo sguardo della gente del posto, e non da semplice turista. Si possono scegliere periodi di 2 o 4 settimane. L'Etiopia è una delle destinazioni predilette.
    . Ospita un studente: occasione per una famiglia di ospitare uno studente straniero per metterlo nelle condizioni di trascorrere un periodo di vita e di studio nel nostro Paese, con tutti i benefici che uno scambio culturale di questo tipo può portare.
    A favore dei giovani interessati a fare questo tipo di esperienze, NADIA mette a disposizione 10 borse di studio di un valore ciascuna di € 600.

Predefinito Voglia di viaggiare, confrontarsi, mettersi in gioco e arricchirsi?

Voglia di viaggiare, confrontarsi, mettersi in gioco e arricchirsi delle differenze altrui? Visita il sito www.nadiaonlus.org e scopri le tre proposte di NADIA Onlus indirizzate ai giovani con l'obiettivo di farli diventare dei veri e propri cittadini del mondo.
    . Studio all'estero: uno o più mesi, oppure un intero anno scolastico, studiando in una scuola del luogo. Il giovane vivrà presso una famiglia del Paese, immergendosi così in una cultura completamente diversa da quella italiana e si impadronirà di una o più lingue straniere, tra cui l'inglese. L'India è una delle mete più interessanti.
    . Viaggio consapevole: inizierà con un' esperienza di volontariato in un centro di accoglienza per bambini di NADIA, quindi, accompagnati da personale locale dell'associazione, il "Living Tour" proseguirà in un viaggio alla scoperta del territorio con la sua cultura e le sue tradizioni, attraverso lo sguardo della gente del posto, e non da semplice turista. Si possono scegliere periodi di 2 o 4 settimane. L'Etiopia è una delle destinazioni predilette.
    . Ospita un studente: occasione per una famiglia di ospitare uno studente straniero per metterlo nelle condizioni di trascorrere un periodo di vita e di studio nel nostro Paese, con tutti i benefici che uno scambio culturale di questo tipo può portare.
    A favore dei giovani interessati a fare questo tipo di esperienze, NADIA mette a disposizione 10 borse di studio di un valore ciascuna di € 600.

Predefinito

Giovedì 17 maggio alle 17.30 presso l'Informagiovani di Via Dogana 2 a Milano si terrà una presentazione per promuovere le opportunità di Servizio Volontario Europeo.

L'incontro è pensato per chi lavora o studia e non può venire al solito orario pomeridiano delle 15.

Il Servizio Volontario Europeo ti permette di stare in un paese straniero fino ad un anno, per partecipare ad un progetto di volontariato, che può essere dei più vari: da lavorare in un parco naturale in Grecia a promuovere teatro tra i disoccupati in Svezia.
    Tutte le spese sono coperte dalla Commissione Europea.
    E’ una grossa opportunità di apprendimento culturale, sociale e linguistico.

Scopri come approfittarne partecipando a quest'incontro di presentazione.
    Età per partecipare ad uno SVE: 18-30 anni

La presentazione è a INGRESSO LIBERO

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio