Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Member

Predefinito volontariato e viaggiare

Ciao ragazzi. Sapete di progetti di volontariato preferibilmente riguardanti gli animali e la natura in giro per il mondo??

Mi piacerebbe poter viaggiare e aiutare dove possibile. Avevo trovato un canile in Thailandia dove se rimanevi un mese non dovevi pagare l'alloggio e il prezzo della vita è talmente basso lì che puoi spendere 15 euro alla settimana per mangiare!
    Oppure aspettare i prossimi bandi per il servizio volontario civile???? Cosa mi consigliate?!
    Al momento vivo in Irlanda a Dublino....ma posso spostarmi in altri continenti eventualmente!
    Sò parlare italiano, inglese e un pochino di tedesco.
    Più avanti vorrei imparare anche lo spagnolo e magari un pochino di francese....
    Amo gli animali, le fattorie, il woof (volontariato nelle fattorie), la natura....

Predefinito

Salve! Se hai trovato un’opportunitá di far volontariato in Thailandia non fartela scappare! La Thailandia é un paese stupendo, io ci sono stata due volte e ti assicuro che ti piacerá tantissimo. La gente é di un socievole che non te lo sogni neanche, il cibo é delizioso (e costa pochissimo), il paesaggio incantevole.
    Se ti piacciono gli animali e hai trovato un canile che cerca personale...... parti prima possibile!!!!!!!
    E se si tratta di volontariato sicuramente non dovrai ammazzarti di lavoro, quindi magari hai tempo per studiacchiarti un po’ spagnolo o francese per conto tuo.

Junior

Predefinito

ciao ti posso consigliare questo sito, se cerchi un'organizzazione che ti possa aiutare. vai nella sezione job, stage, volontariato

http://www.wep-italia.org

Predefinito

Voglia di viaggiare, confrontarsi, mettersi in gioco e arricchirsi delle differenze altrui? Visita il sito www.nadiaonlus.org e scopri le tre proposte di NADIA Onlus indirizzate ai giovani con l'obiettivo di farli diventare dei veri e propri cittadini del mondo.
    . Studio all'estero: uno o più mesi, oppure un intero anno scolastico, studiando in una scuola del luogo. Il giovane vivrà presso una famiglia del Paese, immergendosi così in una cultura completamente diversa da quella italiana e si impadronirà di una o più lingue straniere, tra cui l'inglese. L'India è una delle mete più interessanti.
    . Viaggio consapevole: inizierà con un' esperienza di volontariato in un centro di accoglienza per bambini di NADIA, quindi, accompagnati da personale locale dell'associazione, il "Living Tour" proseguirà in un viaggio alla scoperta del territorio con la sua cultura e le sue tradizioni, attraverso lo sguardo della gente del posto, e non da semplice turista. Si possono scegliere periodi di 2 o 4 settimane. L'Etiopia è una delle destinazioni predilette.
    . Ospita un studente: occasione per una famiglia di ospitare uno studente straniero per metterlo nelle condizioni di trascorrere un periodo di vita e di studio nel nostro Paese, con tutti i benefici che uno scambio culturale di questo tipo può portare.
    A favore dei giovani interessati a fare questo tipo di esperienze, NADIA mette a disposizione 10 borse di studio di un valore ciascuna di € 600.

Predefinito SVE servizio volontario europeo -incontro a Milano

Giovedì 17 maggio alle 17.30 presso l'Informagiovani di Via Dogana 2 a Milano si terrà una presentazione per promuovere le opportunità di Servizio Volontario Europeo.

L'incontro è pensato per chi lavora o studia e non può venire al solito orario pomeridiano delle 15.

Il Servizio Volontario Europeo ti permette di stare in un paese straniero fino ad un anno, per partecipare ad un progetto di volontariato, che può essere dei più vari: da lavorare in un parco naturale in Grecia a promuovere teatro tra i disoccupati in Svezia.
    Tutte le spese sono coperte dalla Commissione Europea.
    E’ una grossa opportunità di apprendimento culturale, sociale e linguistico.

Scopri come approfittarne partecipando a quest'incontro di presentazione.
    Età per partecipare ad uno SVE: 18-30 anni

La presentazione è a INGRESSO LIBERO

Segnalibri

Permessi di invio