Pagina 1/4 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 29
    trakys
    Ospite

Predefinito Carlo Bo - Mediazione linguistica

Qualcuno mi sa dire qualcosa su questa scuola superiore? è una buona scuola e ci si trova bene?
    Ha sede a Bologna, Firenze, Roma, Bari e Milano...
    Grazieee

Super Senior L'avatar di emancipato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trakys Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire qualcosa su questa scuola superiore? è una buona scuola e ci si trova bene?
    Grazieee
    boh e' a pagamento
    che gente

trakys
    Ospite

Predefinito

si a parte questo.. mi riferisco proprio alla scuola in sé... come metodi di isegnamento e preparazione che offre..

Super Senior L'avatar di emancipato

Predefinito

boh so che e' abbastanza buona e che c'e' una sede a bergamo boh
    che gente

Member

Predefinito

Grazieee
    Io l'ho frequentata a Milano... in realtà ero iscritto al corso di Interpretariato della Iulm, ma i laboratori linguistici si frequentano comunque alla Carlo Bo, perchè c'è una convenzione tra le due... Per prima cosa ti posso dire che, se sei di Milano, ti conviene prendere in considerazione direttamente la Iulm; fai più esami e le ore di lingua sono esattamente identiche a quelle che faresti se ti iscrivessi alla Carlo Bo. Il costo poi è lo stesso... Per il resto, ti posso dire che in generale è una buona scuola, con tutti i pro e i contro... Alcuni insegnanti sono decisamente preparati e ti fanno lavorare parecchio, altri lasciano un pò a desiderare ma in generale sono quasi tutti interpreti o traduttori professionisti.
    Si fanno parecchie traduzioni e interpretazione consecutiva (con tanto di compiti a casa ).

Predefinito

Grazieee
    io l'ho frequentata presso la sede di bologna.. allora, iniziamo cn i pregi.. gli iscritti, ogni anno sn pokissimi rispetto alle università pubblike, dunque le lezioni sn composte da circa 25 studenti, il ke significa ke potrai seguire senza problemi.. troverai sempre posto e la giusta concentrazione, pensa ke i prof a noi kiamavano x nome, dato ke eravamo in 20 si era creato un rapporto quasi familiare! le lezioni in lingua sn frontali e cn molte verifike in itinere, inoltre c'è l'obbligo di frequenza, quindi t conviene trasferirti, soprattutto xkè, se nn segui, è molto difficile imparare, xkè si parte da livelli già molto alti. Passiamo ai contro.. se immagini di andare in un campus favoloso.. ti faccio tornare alla reltà (parlo della sede di Bo).. la sede è quasi decrepita, posta all'interno di un palazzo in cui vivono x lo più famiglie, era una situazione anke abbastanza deprimente, xkè, t ripeto, gli studenti sn davvero poki, i corridoi spesso sn vuoti, al contrario di una normale università. I prof sn molto esigenti, avrai da lavorare un sacco a casa cn le traduzioni, le versioni, ecc. X qnto riguarda gli esami complementari (tipo letteratura italiana o economia), x qsti stai tranquilla, i programmi sn corti e difficilmente riski la bocciatura.. ma x gli esami in lingua.. nn c'è nessuna pietà!! Io la Carlo Bo l'ho vissuta male, infatti ho frequentato x 2 anni e ora mi sn trasferita, e così anke altre mie compagne di corso (di maskietti ce ne sn pokissimi). La prof di spagnolo è davvero tosta e molto preparata, quella di inglese è insopportabile e sa poco e niente, quello di francese è simpatico ma voglia di lavorare pari a 0.. l'organizzazione generale lascia a desiderare! Ribadisco ke io mi riferisco solo ed esclusivamente alla sede di Bo, magari le altre nn sn così, ho sentito parlare benino di quella di Milano! Spero di esserti stata utile!

trakys
    Ospite

Predefinito

SI immaginavo ci fossero i *compiti a casa* :P
    Grazie mille, sono state opinioni utilissime !!!
    Più che altro mi chiedevo quanta possibilità di lavoro ci sia dopo (se superiore alla laurea normale)..
    Io sono della provincia di Bari quindi sarei andata lì :P

19luthien87
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da littlebalu Visualizza il messaggio
    io l'ho frequentata presso la sede di bologna.. allora, iniziamo cn i pregi.. gli iscritti, ogni anno sn pokissimi rispetto alle università pubblike, dunque le lezioni sn composte da circa 25 studenti, il ke significa ke potrai seguire senza problemi.. troverai sempre posto e la giusta concentrazione, pensa ke i prof a noi kiamavano x nome, dato ke eravamo in 20 si era creato un rapporto quasi familiare! le lezioni in lingua sn frontali e cn molte verifike in itinere, inoltre c'è l'obbligo di frequenza, quindi t conviene trasferirti, soprattutto xkè, se nn segui, è molto difficile imparare, xkè si parte da livelli già molto alti. Passiamo ai contro.. se immagini di andare in un campus favoloso.. ti faccio tornare alla reltà (parlo della sede di Bo).. la sede è quasi decrepita, posta all'interno di un palazzo in cui vivono x lo più famiglie, era una situazione anke abbastanza deprimente, xkè, t ripeto, gli studenti sn davvero poki, i corridoi spesso sn vuoti, al contrario di una normale università. I prof sn molto esigenti, avrai da lavorare un sacco a casa cn le traduzioni, le versioni, ecc. X qnto riguarda gli esami complementari (tipo letteratura italiana o economia), x qsti stai tranquilla, i programmi sn corti e difficilmente riski la bocciatura.. ma x gli esami in lingua.. nn c'è nessuna pietà!! Io la Carlo Bo l'ho vissuta male, infatti ho frequentato x 2 anni e ora mi sn trasferita, e così anke altre mie compagne di corso (di maskietti ce ne sn pokissimi). La prof di spagnolo è davvero tosta e molto preparata, quella di inglese è insopportabile e sa poco e niente, quello di francese è simpatico ma voglia di lavorare pari a 0.. l'organizzazione generale lascia a desiderare! Ribadisco ke io mi riferisco solo ed esclusivamente alla sede di Bo, magari le altre nn sn così, ho sentito parlare benino di quella di Milano! Spero di esserti stata utile!

no,fidati,hai fatto la stessa descrizione di quella di bari...!! ti dirò...io andai a luglio per vederla e compilare il modulo d'iscrizione...però avevo fatto lo scientifico,stavo dando gli esami,quindi so solo l'inglese...insomma..un po' la paura di nn passare il test xkè so solo una lingua,un po' per la confusione,un po' perchè ero rimasta sconvolta dei bei soldi che si prendono e della relativa CATAPECCHIA che è....ho deciso di annullare l'iscrizione per e.mail,perchè non vivo a Bari...poi la cosa assurda era che chiedevo informazioni alla segretaria,ma sapevo più io che lei!!!rimasi troppo sconvolta...così quest'anno mi sono presa una pausa...ma ora sento che quel genere di studio (le lingue),mi sta chiamando... che faccio???

Pagina 1/4 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio