Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito this message has been removed by its author

this message has been removed by its author
    Ultima modifica di seresmile117; 13-07-13 a 01:32

Member L'avatar di iaias

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seresmile117 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Mi sono diplomata l'anno scorso ed ho fatto una scelta sbagliata per l'università: avrei voluto fare lingue ma mi sono lasciata condizionare dalla famiglia ed ho sceltro giurisprudenza. Sbagliato. Avrei dovuto seguire le mie passioni.
    Solo che ho deciso di prendere in mano la situazione troppo tardi, ed ho effetuato il passaggio a lingue,culture e letterature moderne europee della Federico II solamente ora, a giugno. Mi ritrovo con un cumulo di esami da dare entro settembre per non rimanere indietro, e alcuni sono facilmente studiabili a casa, da sola, mentre per altri sicuramente sarebbe meglio seguire il corso... ora sto pensando seriamente di fare la rinuncia agli studi e di reiscrivermi a settembre, anche se vorrebbe dire perdere un anno.
    Dovendo fare così, per lingue mi consigliate l'Orientale o la Federico II?
    Io avrei interesse a studiare due lingue europee aggiungendoci poi magari una asiatica, in seguito.
    So che alla Federico II c'è molta più letteratura, e questo mi fa piacere perchè è la parte dello studio che preferisco, ma allo stesso tempo non credo di volermi buttare nell'insegnamento, da grande, a meno che non si parli di livelli universitari, ma mi rendo conto che è presto per pensarci. Mi piacerebbe fare la traduttrice o l'interprete, e so che per questo genere di cose l'Orientale è migliore, ma mi dcono che è molto disorganizzata e poi preferirei concentrarmi su lingue europee, per ora.