Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11

Post informazioni per la sapienza di roma in lingue o mediazione linguistica

Ciao a tutti sono Sonia frequento il quinto anno e ora che ho le idee chiare tenterò lingue alla Sapienza..
    il problema è che mi ritrovo completamente spaesata,non riesco a trovare informazioni dettagliate...non so se la facoltà di mediazione linguistica è a numero aperto,ne' tantomeno quella di scienze umanistiche..e io vorrei prendere 2 lingue,ma da quanto ho capito sono obbligatorie 3 lingue..
    Chiedo aiuto a chiunque sapesse togliermi questi dubbi! grazie in anticipo

Member

Wink

Ciao Sonia
    Anche io a settembre tenterò il test di ammissione per mediazione linguistica.

Sia alla Sapienza che a Roma3 è a numero chiuso e sono circa 270 per la sapienza e 360 per Roma3

Vorrei tentare da tutte e 2 perchè ancora sono molto indecisa..
    La cosa buona di ROma3 è che in mediazione linguistica ti da la possibilità di studiare lingue extraeuropee come quelle orientali che invece alla sapiena non hai.. li ci sono alcune lingue tra cui scegliere e l'unica utile mi sembra il russo!

Se invece ti interessa lingue, culture e traduzioni l'accesso è libero perchè devi sostenere un test che però è solo di verifica delle conoscenze!

Rimaniamo in contatto!

Predefinito

Allora io vorrei tentare alla Sapienza anche se non ho ben capito la differenza fra mediazione linguistica (a quanto pare,se entro posso scegliere solo tra Francese,Inglese,Romeno,Russo,Spagnolo e Tedesco.invece per quanto riguarda scienze umanistiche e studi orientali si può scegliere tra
    Arabo,Cinese,Coreano,Giapponese,Hindi o Persiano giusto????)fino a 5 minuti fa ero sicura che fossero entrambe a numero aperto,adesso sono un pò spiazzata...quindi mi conviene tentare sia alla sapenza che a roma tre,nel caso non entrassi a nessuna delle due,andrei alla sapienza a lingue, culture e traduzioni (sostanzialmente questa facoltà i8n cosa differisce dalle altre?)
    se ti va ci aggiungiamo su facebook così parliamo tranquillamente
    grazie comunque

Member

Predefinito

Ciao cara
    Ti ho inviato un mex privato con il mio contatto fb !!!!

Predefinito

Vaaa bene

Predefinito

chi ha intenzione di tentare lingue a roma??
    A 180694 Piace questo elemento.

Member

Predefinito

Sonia mi sa che siamo solo io e te! ahahahahahaahaha

PS: Scusa se non ti ho risp su fb.. sono stata incasinata!
    Ti rispondo tra poco! -

Predefinito

Ragazze potete aiutare anche me? Sono una ragazza al quarto anno del liceo scientifico indirizzo linguistico e vorrei avere informazioni per mediazione linguistica e lingue alla Sapienza e Roma Tre per quanto riguarda i test di ammissione, numero aperto o chiuso e i corsi, giusto per farmi un'idea casomai vi aggiungo su Facebook perché non sono molto pratica di questo sito, grazie

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio