Pagina 1/31 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 242
    Member L'avatar di 9maki3

Cool Lingue orientali alla Sapienza,Roma?

Salve gente
    ho finito da più di una settimana il liceo linguistico, attendendo il grande risultato finale D: inizialmente ero indirizzata a mediazione linguistica, però molti mi hanno consigliato lingue orientali .. (consigli che poi aumentano la mia confusione che in questo periodo è tanta ) quindi voglio provare a fare il test, che a quanto dicono non è così tanto difficile,ma neanche troppo facile!
    Quanti di voi,come me,faranno il test per lingue orientali?
    Con che libro vi preparate? i consigli sono ben accetti u.u
    Sono abbastanza spaesata in questo periodo, se qualcuno si sente come me che lo manifesti! così non mi sento sola xD
    Attendo risposte!
    A klarix92 Piace questo elemento.

Member L'avatar di kirycchan

Predefinito

Ciao, (forse) futura compagna di facoltà! Anch'io ho un po' di confusione in merito, ma so per certo che amo il giapponese e voglio studiarlo come si deve! Per il test ci sono gli appositi libri su cultura generale! Poi il 19 ci sarà l'open day, quindi conviene andarci per schiarirsi le idee!
    A 9maki3 Piace questo elemento.

Junior

Predefinito

Ciao.. anche io mi immatricolerò a settembre. Sono confusa anche io tra mediazione linguistica e lingue orientali. In entrambi i casi sceglierei il cinese.. Sto cercando anche un libro dove studiare x il test. Tu ne conosci qualcuno???

Predefinito

Quote Originariamente inviata da klarix92 Visualizza il messaggio
    Ciao.. anche io mi immatricolerò a settembre. Sono confusa anche io tra mediazione linguistica e lingue orientali. In entrambi i casi sceglierei il cinese.. Sto cercando anche un libro dove studiare x il test. Tu ne conosci qualcuno???
    Ciao! Di libri per studiare ho letto di alpha test ed editest mi sembra.. Alpha test è consigliato da molti, io comunque mi butterò su uno di questi due
    Quote Originariamente inviata da kirycchan Visualizza il messaggio
    Ciao, (forse) futura compagna di facoltà! Anch'io ho un po' di confusione in merito, ma so per certo che amo il giapponese e voglio studiarlo come si deve! Per il test ci sono gli appositi libri su cultura generale! Poi il 19 ci sarà l'open day, quindi conviene andarci per schiarirsi le idee!
    Oh anche io voglio studiare giapponese mi incuriosisce molto! Ciò che mi preoccupa un pò del test è cultura generale, sarà che io e la storia non andiamo molto d'accordo .. xDDD però passarlo mi renderebbe felicissima :3 spero che l'orientamento mi aiuti un pochino a capire,anche se spesso esco dall'orientamento ancora più disorientata xD
    A kirycchan Piace questo elemento.

Junior

Predefinito

Grazie... voi sapete x caso la differenza tra mediazione linguistica e studi orientali?? sono ancora indecisa.-

Predefinito

Beh io sono indecisa con DElle facoltà molto diverse tra loro...
    Quando penso ad alta voce "lingue orientali" mi rispondono che in Ogni caso non troverei lavoro ò.ò e la madonna voi che ne pensate?
    erikadisalvo, 9maki3 and kirycchan like this.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manakel93 Visualizza il messaggio
    Beh io sono indecisa con DElle facoltà molto diverse tra loro...
    Quando penso ad alta voce "lingue orientali" mi rispondono che in Ogni caso non troverei lavoro ò.ò e la madonna voi che ne pensate?
    A quale altra facoltà pensi? che non troveresti lavoro non credo proprio, basti pensare all'invasione cinese per il dominio del mondo DDD: e poi anche in campo aziendale per esempio credo sia ottima come facoltà D:

Predefinito

Quote Originariamente inviata da klarix92 Visualizza il messaggio
    Grazie... voi sapete x caso la differenza tra mediazione linguistica e studi orientali?? sono ancora indecisa.-
    Io non saprei spiegarti molto la differenza, so solo che sto pensando di fare entrambi i test d'ingresso..devo riflettere q.q

Pagina 1/31 1 2 3 11 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio